I due gatti neri assistono insieme allo spettacolo pirotecnico ed è una scena adorabile
I gatti hanno dimostrato di aver apprezzato lo spettacolo pirotecnico che si è prospettato davanti ai loro occhi
Numerose persone concordano sul fatto che il fragore generato dai fuochi d’artificio può essere dannoso per gli amici a quattro zampe. Nonostante questo però ci sono cani e gatti che non si lasciano intimorire da nessuno spettacolo pirotecnico ma, al contrario, ne sono affascinati. Non ci credete? Per dimostrarvelo vi proponiamo la visione di un filmato che ha come protagonisti due gatti neri. I due, non sapendo di essere ripresi dalle videocamere di sorveglianza, hanno dimostrato di saper apprezzare una tipologia di spettacolo che i loro simili generalmente non gradiscono.
In data 6 luglio 2024 la mamma dei due micini ha pubblicato su TikTok un video in cui mostra la loro unicità. Quello che si vede nella clip sono gli istanti catturati delle videocamere di sorveglianza di casa sua. I gattini, che si sono posizionati al centro dell’obiettivo, sembravano attratti da qualcosa. Sembrava che ci fosse qualcosa fuori dalla finestra che, come se fosse un magnete, aveva catturato la loro attenzione. Grazie ai suoni che ha sentito riguardando il video, la proprietaria dei due gatti ha dedotto che i due stessero guardando i fuochi d’artificio. Proprio come se si fossero trovati al cinema, i felini si sono seduti vicini e sono rimasti in silenzio per tutta la durata dello spettacolo.
Vi riportiamo a tal proposito quello che riporta il testo che la donna ha scritto sopra alla clip: “Ero preoccupata che i miei gatti neri avrebbero avuto paura dei fuochi d’artificio durante la scorsa notte, quando erano a casa da soli. Tuttavia ho controllato i video delle telecamere di sicurezza e loro stavano insieme a guardare i fuochi d’artificio fuori dalla finestra in questo modo”. I due gatti sono evidentemente meno ansiosi di altri esemplari, quindi non hanno bisogno di particolare supporto quando si presenta di fronte a loro una situazione come quella mostrata nel TikTok. Probabilmente il fatto di condurre una vita “di coppia” li aiuta da sempre a combattere ogni timore.
@atlmotherofkittens They’re really just living and experiencing life together 🥺 #cats #4thofjuly #adoptdontshop #cattok #cute ♬ My Love Mine All Mine – Mitski
Purtroppo non tutti gli animali dispongono dello stesso temperamento dei due gattini e tendono a sviluppare dei traumi quando assistono agli spettacoli pirotecnici. Proprio per questo motivo è compito dei proprietari fare il possibile per abbassare i loro livelli di stress e di ansia. Innanzitutto è bene assicurarsi che i gatti abbiano il microchip. Grazie ad esso, qualora scappino, si può sperare di ritrovarli con maggior facilità. Oltre a questo occorre allestire all’interno della propria abitazione uno spazio “sicuro” in cui possano rifugiarsi nei momenti di paura. Per i più ansiosi esistono poi dei medicinali- o in alternativa degli integratori- che inducono un effetto calmante.