I due gatti hanno ricevuto una promozione all’interno del reparto per cui “lavorano”
Due gatti hanno trovato posto come dipendenti in un ufficio e la loro storia continua ad ispirare altre aziende a prendere la stessa iniziativa
Nel 2018, una società di trasporti dell’Ohio ha intrapreso due progetti molto speciali che non riguardavano treni o autobus, ma qualcosa di molto più peloso: due giovani gattini che hanno trovato una casa nell’edificio degli uffici. Questi simpatici felini sono stati accolti con entusiasmo dal dipartimento IT/Finanza, che ha deciso che sarebbero stati una ventata di gioia quotidiana per tutti i dipendenti dell’ufficio.
Credito e Debito, come sono stati chiamati i due fratelli, hanno conquistato rapidamente i cuori di tutti gli impiegati. Il post su Reddit dell’utente, Carenl, che ha condiviso un video dei gattini che giocavano, è diventato virale, attirando l’attenzione di migliaia di persone. Da qui è nata l’idea di creare un account Instagram, @ourofficekittens, per condividere tutte le loro avventure.
Nonostante le dimensioni ridotte del dipartimento finanziario, l’intera azienda è rimasta affascinata dai due piccoli felini. Persino chi era allergico ai gatti è stato felice di avere Credito e Debito in ufficio. Il dipartimento ha pianificato accuratamente il benessere dei loro nuovi coinquilini felini, fornendo loro tutto ciò di cui avrebbero potuto avere bisogno: cibo, acqua, giocattoli e persino una stanza con una cuccia e una lettiera.
Sebbene molti potessero temere che la presenza di animali in ufficio potesse compromettere la produttività, Carenl ha spiegato che i gattini hanno avuto l’effetto opposto. Le loro buffe espressioni e le loro attività giocose hanno aiutato a ridurre lo stress e a mantenere alto il morale dei dipendenti. Tuttavia, alla fine è arrivato il momento di dire addio ai due amici pelosi. I gattini infatti hanno trovato una nuova casa definitiva pronta ad accoglierli per sempre
Anche se i gattini non hanno un account sui social media nel loro nuovo ambiente domestico, la loro storia continua a ispirare altre aziende. La loro breve permanenza nell’ufficio ha mostrato quanto un piccolo atto di gentilezza possa fare la differenza nella vita di tutti i giorni.