I due ex gatti randagi, un tempo rivali, si ritrovano insieme e non smettono di coccolarsi
Da quando i gattini sono stati salvati il loro rapporto è diventato solidissimo
La storia di Tofey e Macei è iniziata in mezzo ad una strada, quando erano costretti a combattere ogni giorno per sopravvivere. Durante quel periodo di sofferenza i micini erano rivali. Non sapevano quando avrebbero avuto il prossimo pasto o trovato un posto comodo dove dormire e, anziché farsi forza l’un l’altro, preferivano scontrarsi.
Fortunatamente i gatti non erano destinati a dover soffrire per il resto della vita, infatti sono stati salvati da alcuni volontari che li hanno accolti in un rifugio. Inizialmente, quando sono entrati nella struttura, i gattini sono stati messi subito insieme. Purtroppo, ricordandosi di eventi passato, si sono messi sulla difensiva e si sono mostrati particolarmente ostili, specialmente quando arrivava il momento di condividere qualcosa. Grazie però all’affetto e alle cure ricevute, alla fine sono riusciti a rilassarsi. Ora che vivono dentro al rifugio, in un ambiente spazioso, con cibo abbondante e confortevoli cucce per riposare, non hanno più bisogno di essere aggressivi.
Quando i due vivevano all’aperto e si consideravano nemici, probabilmente perché sentivano di dover competere per le risorse. Finalmente si sentono al sicuro e si lasciano andare a coccole dolci, facendo capolino tra abbracci e piccole carezze. È bello vedere come il loro rapporto si sia trasformato da una relazione di rivalità a una di complicità. I volontari, entusiasti di questo loro cambiamento, hanno deciso di condividere un video su Instagram in cui mostrano l’amicizia che i due gatti hanno costruito. Nel video si vedono mentre si accoccolano insieme, giocano e si scambiano affettuosi gesti.
Nei commenti sotto al video le persone hanno sottolineato quanto sia emozionante vedere i due micini che si coccolano. Un utente ha scritto: “C’è ancora del bene nel mondo! Il loro amore durerà per sempre”. Un altro ha aggiunto: “Ora che si trovano in una zona neutrale possono far uscire allo scoperto le loro vere personalità, fintamente”.