Huntley, il gattino salvato da un Vigile del Fuoco che gli ha cambiato la vita
Questo micio era caduto in un burrone ed è stato salvato da un Vigile del Fuoco che gli ha cambiato per sempre la vita
Questo gattino si chiama Huntley e non ha passato dei momenti facili. Era caduto in un tombino e come se non bastasse, era rimasto intrappolato dentro un tubo di scarico. Non ce l’avrebbe fatta senza l’aiuto dei Vigili del Fuoco.
Tutto ciò è accaduto a Saginaw, nel Michigan. La squadra di Brandon Mulvaney, un Vigile del Fuoco, ha ricevuto una chiamata durante la notte che richiedeva il loro intervento per un animale intrappolato all’interno di un tombino.
Quando sono arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco hanno iniziato a studiare un piano per recuperare il gattino che era finito sotto il manto stradale. Dopo essersi confrontati, Mulvaney ha deciso di calarsi per circa due metri lungo un foro di manutenzione per poter raggiungere il tubo in cui era intrappolato il micio.
Appena il Vigile del Fuoco ha trovato il tubo giusto ha iniziato a cercare il gattino. Non ci è voluto molto affinché il piccolo micio corresse da lui. Così lui l’ha afferrato e lo ha riportato in superficie, ma si era già innamorato di quel batuffolino!
Appena tornati sulla strada, ad aspettare il gatto c’era l’associazione Saginaw County Animal Care & Control (SCACC) che si sarebbe occupata del piccolo. Così Mulvaney ha avvolto il batuffolino in un asciugamano, ha scattato una foto per celebrare il salvataggio ed ha consegnato il micio all’associazione.
Ma sapeva che quella non poteva essere l’ultima volta che vedeva il micio. Nei giorni successivi, il Vigli del Fuoco si è tenuto costantemente in contatto con la SCACC per avere informazioni sulle condizioni di salute del gatto.
Ma durante quelle telefonate ha deciso di richiedere l’adozione del batuffolino! Gli avevano detto che era un randagio e non voleva farlo tornare in strada. Il Vigile del Fuoco ha percepito di avere un legame speciale con il gatto quando lo ha salvato.
Non poteva lasciarlo tutto solo in un rifugio! “Ho chiamato una volta alla settimana per circa due mesi e mezzo fino a quando non ho ottenuto l’approvazione per l’adozione”, ha detto Mulvaney. Dopo aver aspettato così tanto, il Vigile del Fuoco ha potuto ufficializzare l’entrata di un nuovo membro nella sua famiglia: il gatto che ha salvato e che ha chiamato Huntley!
Il nome non è casuale, ma è stato scelto perché è il nome della strada in cui Mulvaney ha incontrato per la prima volta Huntley! Ha sentito immediatamente di avere un legame speciale con il batuffolino e, certamente, non voleva separarsi da lui. Se ne è innamorato al primo incontro!
Fortunatamente adesso, Huntley ha una nuova famiglia e quei momenti dentro al tombino sono soltanto un ricordo che porterà sempre dentro dato che quell’incedente gli ha permesso di incontrare il suo umano preferito! Adesso sono felicissimi insieme e noi non possiamo che augurargli una meravigliosa vita!
LEGGI ANCHE: Tricche, il gatto nato con sei zampe è stato operato