Hope, la gatta senza occhi a cui la vita ha donato una seconda possibilità
La gattina è stata ritrovata nella spazzatura quando era una cucciola, poi le hanno dovuto asportare gli occhi ma lei non si è mai arresa
Purtroppo in questo mondo non tutti nasciamo nelle stesse condizioni; c’è chi già dall’inizio può godere di una vita agiata e chi invece deve farsi forza e lottare già dai primi giorni di vita. Questo ad esempio è successo ad Hope, una gattina nata già nella peggior situazione possibile. Quando era appena una cucciola infatti la gattina è stata gettata in un bidone della spazzatura insieme ai suoi fratelli. Della cucciolata lei è l’unica ad essere sopravvissuta, ma questo non l’ha scoraggiata a lottare per la vita. Oltre a questa difficoltà iniziale, la micia aveva un’infezione virale agli occhi e per questo i veterinari hanno deciso di asportarli entrambi.
La micia ha iniziato la sua vita in Sicilia, dove l’animalista Giusina l’ha ritrovata in un cassonetto in provincia di Agrigento. La donna ha subito deciso di salvarla, ma quando l’ha portata dai veterinari questi gli hanno diagnosticato un’infezione da calicivirus, che si manifesta con forte congiuntivite e ulcere corneali; proprio per questo i dottori hanno deciso di asportarle gli occhi per fermare l’infezione che avrebbe potuto portare dei danni psicologici e da quel momento Hope ha due fessure chiuse al posto degli occhi.
Grazie ad una staffetta di volontari tra cui la donna torinese Angela Edda, la micia ha attraversato tutta l’Italia passando da Roma, fino ad arrivare a Torino. Qui l’aspettava la sua nuova famiglia, proprietaria di un altro gatto, che ha deciso di donarle un’abitazione amorevole. Hope per compensare la perdita della vista ha sviluppato molto bene tutti gli altri sensi; infatti sui social c’è un suo video in cui gioca con una pallina senza vederla, ma solo ascoltando i suoi movimenti. Ogni giorno Hope scopre nuove possibilità e senza mai arrendersi continua a vivere a pieno la sua vita.
LEGGI ANCHE: 5 gattini trovati nella spazzatura; un negozio di animali decide di prendersene cura ma non tutto va come previsto