Hoonie, il gattino che dopo il decesso del proprietario cerca conforto
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Hoonie, un gattino che cerca la sua seconda possibilità di vita felice.
Vi raccontiamo spesso (purtroppo) storie di amici a quattro zampe abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi dagli umani.
Storie di gatti che assaggiano sulla propria pelle di quanta crudeltà possa essere capace l’essere umano che, purtroppo, non sempre merita l’appellativo di migliore amico degli animali.
Un po’ come dimostra la storia del gattino senza un occhio soccorso a Savona. O ancora la storia Ryzhy, il gatto che dopo l’abbandono ha deciso di fare il postino.
La storia di Hoonie, invece, è la storia di un gattino che ha incontrato un uomo perfetto. Ha conosciuto l’amore di una famiglia, l’affetto del suo proprietario e dunque il significato di vita felice.
Purtroppo, però, la sua vita felice si è drasticamente interrotta con l’improvvisa morte del suo proprietario.
Da un giorno all’altro, Hoonie si è ritrovata senza il suo migliore amico a due zampe, senza l’affetto del suo proprietario.
E da quel momento, per Hoonie niente è stato più come prima. Il gattino ha però trovato conforto in un peluche di un felino che, guarda caso, gli aveva regalato proprio il suo proprietario.
Dalla morte dell’uomo, il gatto non si è più separato da quello speciale peluche. Purtroppo la figlia dell’uomo, allergica ai gatti, non ha potuto prendersene cura.
E così Hoonie si è ritrovato in un rifugio, per fortuna non da solo. All’Alley Cat Rescue, infatti, con lui c’è anche il suo peluche.
Secondo i volontari della struttura, quel pupazzo è davvero importante per il gatto. Forse gli ricorda il suo proprietario o semplicemente lo fa sentire meno solo, fatto sta che non vuole mai separarsene.
E i volontari non hanno dubbi. Chiunque deciderà di adottare Hoonie, prenderà due felini al prezzo di uno. L’unica cosa importante, comunque, è che presto questo bellissimo amico a quattro zampe possa trovare una nuova famiglia.