“Ho più di 1000 gatti e questo è come viviamo”: una donna apre le porte della sua casa condivisa
Lynea Lattanzio è sicuramente la più grande amante dei gatti di cui si è sentito parlare fino ad ora. Lei stessa si definisce “una gattara eccentrica e pazza”: scopriamo insieme perché.
Lynea ama così tanto i gatti da aver impiegato la maggior parte della sua vita per salvare i mici in difficoltà. Il suo compito è quello di rendere felici più gatti possibili. Ogni volta che ne adotta uno sa che ce ne sono molti altri per strada che la aspettano. L’unica cosa che lei desidera è che i mici siano sereni e non abbiano più nulla di cui preoccuparsi. Le sue opere di bene l’hanno portata ad ospitare in casa propria circa mille gatti. Fortunatamente la sua abitazione è sufficientemente grande da ospitare tutti i pelosetti. La donna ama così tanto gli animali che pur di regalare loro una stanza in più si è trasferita in una roulotte nel suo giardino.
Come se non bastasse circa 30 anni fa la signora Lynea ha fondato un santuario dedicato alla salvaguardia dei suoi amici felini: stiamo parlando della Cat House on the Kings. Si tratta del più grande rifugio per gatti mai costruito in California. Al suo interno i volontari si dedicano ai gatti notte e giorno, non esistono gabbie e non è assolutamente praticata l’eutanasia. Sul sito web dell’organizzazione ci sono scritte testuali parole: “La nostra missione è quella di collocare i gatti e i gattini salvati in case amorevoli e permanenti. Vogliamo prevenire la sovrappopolazione degli animali domestici attraverso la sterilizzazione e soprattutto educare il pubblico alla proprietà responsabile degli animali domestici.”
Fino ad ora la Cat House on the Kings ha salvato più di 30000 gatti e attualmente si occupa di 700 di questi. Gli altri sono riusciti tutti a trovare una nuova casa in cui stare e trascorrono giornate felici. Ciò che Lynea ha fatto e fa ogni giorno per i gatti è davvero ammirevole e dovrebbe essere una fonte di ispirazione per molte persone.