Hero, il gatto che ha donato il sangue ad una gattina malata
Si chiama Hero il gatto protagonista della storia di oggi e già il suo nome dovrebbe farci capire perché abbiamo deciso di raccontarvi la sua vicenda.
Di gatti eroi, ormai, ne conosciamo tantissimi. Da Sandy, il gatto eroe che ha salvato la vita al suo padroncino fino a Kitty, il gatto che ha salvato la sua proprietaria da un incendio.
E anche Hero, a modo suo, è un eroe. Anche se purtroppo questa storia nasconde un finale amaro, il gesto del nostro amico a quattro zampe merita sicuramente una menzione tra le nostre storie.
La storia del gatto Hero arriva dall’Enpa Monza Brianza, un’organizzazione no profit dalla parte degli animali più sfortunati.
Hero viveva nel gattile di Monza. Era alla ricerca di una richiesta di adozione, eppure nessuno sembrava innamorarsi di questo splendido felino rosso.
Il suo destino è cambiato quando un altro amico a quattro zampe è entrato nella sua vita. Parliamo di Mitty, una gattina che da maggio del 2018 viveva felice con la sua famiglia a Villasanta (MB).
Purtroppo il suo destino è cambiato drasticamente a causa della FIV, il Virus dell’immunodeficienza felina dal quale Mitty era affetta.
Per poter sopravvivere, questa bellissima gattina aveva bisogno di una donazione di sangue. Ed ecco che è entrato in gioco il nostro eroe, il gatto Hero.
Questo bellissimo felino tigrato era infatti compatibile con la gattina Mitty ed inoltre negativo al test del FIV.
Dopo la donazione, per Mitty sembravano esserci speranze di sopravvivenza. Purtroppo, però, dopo un periodo di false speranze, la gattina ha avuto una ricaduta e nel giro di poco tempo è morta.
Un grandissimo dolore è rimasto nella sua famiglia che ha deciso di provare a colmare quella mancanza regalando un po’ di amore a colui che aveva provato a salvare la vita a Mitty, Hero.
E così la famiglia di Mitty ha deciso di adottare Hero. Il nostro amico a quattro zampe, dunque, ha trovato una famiglia grazie al suo gesto eroico.
Una storia dunque che nascondo un finale amaro con una piccolissima consolazione. Mitty purtroppo non c’è più, ma il suo eroe oggi è finalmente felice.