Hermione, la gatta con ipoplasia radiale che ha trovato la felicità (VIDEO)
L'ipoplasia radiale ha messo a dura prova la gatta Hermione, ma alla fine ha vinto lei: una storia di rinascita davvero emozionante
Non tutti i piccoli pelosi hanno la fortuna di nascere in salute e per alcuni anche la più semplice attività (come camminare, tanto per dirne una) può diventare un grande ostacolo. È il caso di Hermione, una dolcissima gatta tricolore nata con l’ipoplasia radiale. Ma non rattristatevi, perché la sua è una storia dall’inizio triste ma dal finale bellissimo.
Quando era soltanto una cucciola, Hermione ha dovuto affrontare il dolore dell’abbandono. Alla nascita era diversa da tutti i suoi fratellini e nessuno voleva una gattina senza una zampa e che non riusciva a camminare e muoversi normalmente. Così Hermione ha trascorso del tempo da sola, lontana da tutti e senza una famiglia che le volesse bene e si prendesse cura di lei.
LEGGI ANCHE: Il gatto informatico lavora al computer proprio come il suo padrone (VIDEO)
Per fortuna nel suo cammino ha incontrato degli angeli: i volontari di un’associazione l’hanno trovata abbandonata per strada e non hanno perso neanche un minuto, prima di prenderla con sé. L’hanno subito portata al loro rifugio, dopodiché le hanno dato tutte le cure di cui aveva bisogno.
A piccoli passi Hermione ha riacquistato fiducia in quegli esseri umani che l’avevano sempre discriminata, quasi come se fosse un mostro. Ma non lo è per niente: questa gatta con l’ipoplasia radiale è semplicemente meravigliosa! Se ne sono accorti tutti lì al rifugio, colpiti dalla sua incredibile energia e da una simpatia dirompente. E alla fine ha catturato l’attenzione di una famiglia…
Oggi Hermione convive con la sua malformazione con una serenità che non aveva mai provato e se tutto questo è possibile è grazie alla famiglia umana che l’ha adottata, portandola con sé a casa. Papà e mamma umani hanno fatto di tutto per metterla a proprio agio e dobbiamo ammettere che ci sono riusciti alla grande!
Cammina in modo diverso dagli altri gatti, questo è certo. Eppure Hermione non ha niente da invidiargli! È una gatta dolcissima, bellissima e davvero super e la sua brutta malattia non è riuscita ad avere la meglio: è lei ad aver vinto!
LEGGI ANCHE: Il gatto Frank fa un salto gigante dal tavolo fino al frigorifero