Harvey: la gattina con due facce (VIDEO)
Questa gattina non avrà vita facile, ma con lei ci sono persone responsabili, leggiamo insieme la sua storia!
Lo so perfettamente, non riuscite a credere ai vostri occhi mentre vedete queste immagini davvero incredibili. Eppure, amici miei, è pura realtà ed è accaduto tutto in una cittadina dell’Arkansas, negli Stati Uniti. Tenetevi forte e leggete insieme a me la storia di questa dolcissima pelosetta che si chiama Harvey, la gattina con due facce!
Questa dolcissima amica a quattro zampe è venuta al mondo in modo davvero particolare e sarà conosciuta da tutti, e per sempre, per la sua caratteristica che lo rende unica. Harvey è una meravigliosa gattina che è nata con due facce, la sua famiglia rimase del tutto senza parole!
LEGGI ANCHE: Nala, la mamma gatta che nessuno vuole cerca casa
Come spiegato da vari medici veterinari questa condizione è chiamata diprosopia, anche detta duplicazione craniofacciale. Sicuramente una cosa del tutto bizzarra ma è la natura a permetterla, trasferendo alcuni geni dai genitori alla propria prole.
La cosa incredibile non sta tanto nel fatto che la piccola Harvey sia una gattina con due facce ma nel fatto che questa rara malattia genetica sia associata a natimortalità. Ovvero, i gattini che la presentano muoiono alla nascita. Mentre lei è ancora vive e vegeta e non vede l’ora di conoscere il mondo.
Sicuramente non avrà vita facile e dovrà essere seguita e studiata dalle personalità del mondo scientifico. Le quali saranno in grado di offrirle sempre assistenza e cure. La sua doppia faccia, due nasini, due piccole bocche e due paia di occhi, sono accompagnati da un unico cervello.
Che, in questo caso, farà il doppio del lavoro. Sicuramente sarà una gatta incredibilmente intelligente, non credete? Le speranze che la piccola viva a lungo ci vengono fornite dalla letteratura scientifica stessa, che annovera altri casi di gattini nati con questa alterazione genetica.
Come un piccolo pelosetto entrato nei Guinness dei primati, vissuto ben 15 anni! E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di conoscere la sua storia e la sua vita? La seguirete insieme a noi? Fatecelo sapere!
LEGGI ANCHE: Tonia, la gattina torna a casa dopo l’adozione: aiutiamola