Hanno voluto esaudire l’ultimo desiderio di questa anziana donna: dire addio al gatto, il suo più grande amore
Questo gatto è stato il suo migliore amico per anni, nell'ultimo suo giorno lo volle salutare commuovendo il mondo intero
Queste brevi righe sono fondamentali per me e so perfettamente che lo saranno anche per voi. La dolce protagonista di questa storia, infatti, è un’anziana signora che mostra al mondo come il rapporto dolce e di amore che si instaura tra un anziano e un felino è qualcosa di importantissimo. Dico questo perché molte persone sono restie a far adottare pelosetti a persone di una certa età. Non c’è nulla di più sbagliato.
Una persona anziana può donare un amore davvero incredibile ad un gatto e, viceversa, un dolce felino può far sì che la vita dell’anziano sia meravigliosa, calma, serena. Chi di voi ha un gatto sa benissimo di cosa io stia parlando, i nostri amici a quattro zampe fanno sì che le nostre giornate siano migliori e instaurano con gli anziani un rapporto meraviglioso che li fa ringiovanire. Oggi vi voglio raccontare la storia di questa donna che vuole dire addio al suo gatto, il suo più grande amore.
La donna che potete vedere in foto era ai suoi ultimi giorni di vita. Non voleva andarsene prima di dire addio al suo meraviglioso e amatissimo gatto. I due erano letteralmente inseparabili e il pelosetto felino non è stato un solo secondo della sua vita lontano dalla sua mamma adottiva. Così, quando arrivò il momento maledetto dell’addio la donna chiese di lui e fortunatamente, medici e infermieri dell’ospedale, le permisero di vederlo. Il pelosetto arancione, di nome Oliver, non vedeva l’ora di riabbracciare la sua mamma anziana.
Non appena lo portarono in stanza saltò sul letto dell’ospedale e iniziò a fare le fusa. Quello era l’unico modo che aveva, non potendo parlare, di far capire alla sua mamma che la amava e che le voleva bene. Il loro abbraccio, durato ore, ha commosso milioni di persone e ci fa capire bene cosa significa per una persona anziana avere un gattino con sè. Li riporta ad una sorta di quiete, di calma e serenità. Prendersi cura di qualcuno per gli anziani è importantissimo e i nostri gatti sono una gioia per loro.
E voi cosa ne pensate?