Hanno visto questo gattino avvolto nel nastro adesivo, poi hanno scoperto il resto: l’uomo è stato arrestato
Un gattino è stato salvato da una casa in cui gli animali venivano ciclicamente maltrattati e ignorati. Era legato da nastro adesivo
Una persona accusata di aver tenuto in condizioni spaventose un cane, un coniglio, una tartaruga e ben trentasei gatti e gattini in una casa nella contea di Chester. Tra gli animali trovati c’era un gattino di soli un mese di nome Roo, il quale presentava una delle zampe anteriori mancanti e era avvolto in nastro adesivo. La SPCA della Brandywine Valley è stata informata della situazione dopo una segnalazione riguardante un cane randagio a Coatesville. Lì hanno trovato Roo, che necessitava urgentemente di cure mediche, e lo hanno portato al loro campus di West Chester per ricevere cure di emergenza.
Adam Lamb, CEO di BVSPCA, ha manifestato profondo dolore per il calvario del piccolo gattino, sottolineando l’impegno dell’organizzazione per il suo recupero. Roo, che pesava appena 1,5 chili, si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico d’urgenza ed è attualmente affidato a una casa adottiva. Dopo un’indagine presso la residenza del sospettato, gli agenti hanno trovato gli animali in condizioni terribili. Sono stati salvati in totale 38 animali, ma purtroppo è stato trovato anche un gattino senza vita e altri affetti da vari problemi di salute come occhi infetti, ferite non trattate e infezioni respiratorie.
L’individuo coinvolto affronta un’accusa di reato aggravato di crudeltà e due reati minori di crudeltà e negligenza in relazione al caso di Roo. Per gli altri animali scoperti si attendono ulteriori accuse. Una volta che gli animali salvati saranno stati dichiarati idonei dal punto di vista medico, saranno resi disponibili per l’adozione.
Questo triste caso evidenzia l’importanza di segnalare tempestivamente i casi di maltrattamento degli animali e di impegnarsi per garantire loro una vita sicura e amorevole. La BVSPCA e altre organizzazioni simili giocano un ruolo cruciale nel salvare gli animali maltrattati e nel cercare giustizia per coloro che li hanno sottoposti a sofferenze indicibili.