Hanno trovato la gatta al supermercato e pensavano chiedesse solo attenzione: invece era pronta a dare alla luce i suoi micini
Una gatta randagia è stata salvata appena in tempo per mettere alla luce i suoi gattini tra le mura di un rifugio sicuro
Una gatta è stata trovata abbandonata dietro un supermercato, con una cucciolata di gattini da accudire. Era cordiale e si avvicinava alle persone per cercare attenzione. Un’anima buona li ha salvati, si è presa cura di loro e ha cercato di trovar loro delle case. “Quando l’ho presa per la prima volta, è stata subito dolcissima. Aveva vermi e pulci, e il suo pelo era così rado che si poteva vedere attraverso. Ma non è mai stata cattiva o aggressiva con me. Sapeva che stavo cercando di aiutarla,” ha raccontato la soccorritrice.
Mentre i cuccioli trovavano buone case, la soccorritrice ha notato che il ventre della mamma diventava sempre più tondo ogni giorno. Senza saperlo, la gatta era rimasta incinta di una seconda cucciolata mentre allattava i suoi piccoli. “Una volta che la persona che l’ha trovata ha capito che aveva ancora cuccioli in arrivo, ha pubblicato in un gruppo di Facebook alla ricerca di un rifugio (che potesse fornire le risorse necessarie) per prendersi cura di lei,” ha condiviso Aimee di Be Their Voice Animal Rescue con Love Meow.
Ha guidato per quattro ore per portare la gatta, Debbie, al rifugio, dove hanno scoperto che era già a settimane avanzate di gravidanza. Debbie ha iniziato a mostrare segni che era pronta per partorire, ma ci sono voluti giorni prima che si mettesse seriamente al lavoro. Ha avuto tre cuccioli entro un’ora prima di mezzanotte. “Ci hanno detto che aveva 3 o 4 cuccioli, quindi quando non ho visto più segni di travaglio attivo, sono andata a letto verso l’1 del mattino.”
Aimee si è alzata due ore dopo per controllare la mamma gatta. “Poco dopo che sono entrata lì dentro, ha iniziato a spingere per il quarto cucciolo.” Mamma Debbie sembrava così sollevata di avere un posto sicuro per i suoi cuccioli e una famiglia affidataria pronta a soddisfare le loro esigenze. Probabilmente Debbie ha avuto diverse cucciolate, ma questa sarà l’ultima. Una volta svezzati i cuccioli, potrà ritirarsi e concentrarsi sulle sue esigenze e desideri.
Debbie è stata estremamente affettuosa e protettiva fin dall’inizio. Ha osservato attentamente mentre Aimee pesava i cuccioli e li ha spostati più volte finché non è stata soddisfatta delle sistemazioni. Voleva spazio per proteggere i suoi cuccioli, quindi Aimee ha acconsentito. Ogni volta che i cuccioli facevano un lamento, mamma Debbie correva da loro per assicurarsi che stessero bene.
A una settimana di vita, i cuccioli sono diventati più grandi e più forti, dimenandosi con la loro nuova forza. Debbie si è abituata al fatto che la sua mamma affidataria si occupasse dei cuccioli, capendo che era lì per aiutarla. Dopo aver vissuto all’aperto e aver tenuto al sicuro i suoi cuccioli, Debbie può finalmente rilassarsi. Rona contenta e si accoccola con i suoi piccoli nel loro rifugio caldo e sicuro.