Hanno trovati questi quattro gattini accanto a mamma gatta, affamati e sfiniti dal caldo
I piccoli sono stati salvati appena in tempo
In una fabbrica abbandonata, questo gruppo di persone ha incontrato una mamma gatta. Avendo una buona familiarità, hanno subito capito che non si trattava di un caso. La micia stava cercando aiuto con tutte le forze rimaste. Così l’hanno seguita e ciò a cui avrebbero assistito li avrebbe cambiati in eterno: un’intera famiglia di cuccioli, in condizioni precarie. Privi di un vero punto di riparo, i gattini pativano in maniera terribile il caldo e pure il loro pancino “piangeva”. Chissà da quanto tempo non mangiavano più un buon pasto caldo, capace di rifocillarli come si deve.
Forse mai avevano avuto tale “onore”, sicché avevano giusto poche settimane. Sembravano spaventati dalla persona dell’uomo, ma, al contempo, riponevano cieca fiducia in chi li aveva concepiti. La matriarca era l’unica ancora di salvezza e le accordavano totale fiducia, prima dell’arrivo dei rinforzi. Le vicende dei teneri gattini sono allora diventate di importanza prioritaria per i soccorritori. Talvolta, l’uomo sa commettere delle bruttissime azioni, ma, lo dimostra il filmato, è in grado di prodigarsi verso il prossimo, compresi gli animali domestici.
Dopo il fortuito incontro, i quadrupedi sono stati condotti all’interno di una gabbia e trasportati in un rifugio sicuro. Giunti a destinazione, i felini hanno ricevuto ogni forma di aiuto. Saziato il loro appetito, hanno fatto il bagnetto, al fine di rimuovere pulci e parassiti vari, rei di metterne a repentaglio la salute. Quale sarà il destino non viene comunicato, tuttavia i quadrupedi hanno l’opportunità di ricostruirsi una vita da zero. Qualora vengano dati in adozione, sarebbe bellissimo se fioccassero proposte di persone realmente interessate a garantirne il benessere.
Conosciuta in prima persona la sofferenza, adesso è giunta l’ora di scoprire la felicità. Intanto, il filmato, pubblicato da Take Me Home su YouTube, ha maturato un pieno di visualizzazioni (oltre 167 mila), commenti e “mi piace”. A prescindere dalle circostanze che li hanno condotti lì, i cuccioli e la mamma meritano una seconda chance. Messi in un contesto positivo, pieno di amore, sapranno tirare fuori il lato migliore: quello dolce e sensibile, mostrato nella clip.