Hanno salvato questa famiglia di gatti per puro caso: li avevano lasciati per strada, in un posto pericolosissimo – Video
Le modalità rocambolesche di salvataggio sembrano provenire da un film
Certe storie accadono solo nei film: non si dice così? Ecco, dimenticatevelo, perché basta un piccolo gesto per cambiare corso agli eventi. L’importante è ascoltare il proprio cuore e darsi da fare. Sebbene la via facile sia addossare colpe agli altri, se vogliamo un mondo migliore è fondamentale guardarsi dentro e chiedersi se facciamo tutto quello che è in nostro potere per renderlo tale. Quando la famiglia di gatti è stata trovata navigava in cattive acque. Eppure, l’unica preoccupazione della mamma, chiamata Honeybanked, era di mettere in salvo i suoi piccoli. Non pensava ad altro e avrebbe tollerato ogni sacrificio pur di saperli al sicuro.
A un certo, la storia ha avuto una svolta positiva. Hope for Paws, associazione sempre in prima linea accanto agli amici a quattro zampe, si è presa cura di loro. Katie McKittrick, una delle volontarie, ha risposto subito al messaggio di aiuto. Appena arrivata nella zona comunicatale, ha trovato davanti una scena straziante: Honeybanked era rannicchiata tra i rifiuti. Ma l’aspetto più scioccante era lo sguardo: stanco e, al tempo stesso, determinato a non abbandonare i suoi piccoli.
Kate l’ha approcciata piano piano e la sua condotta tanto dolce le ha permesso di ottenere la fiducia di Honeybanked. Seppur scottata dalle precedenti esperienze, la dolce creatura ha accettato assistenza, quasi avesse capito di dover assolutamente salire su quel treno. Una volta messa al sicuro, è giunto il momento di prendersi cura delle quattro “palline di pelo”, che hanno chiamato Collard Greens, Turkey, Apple Pie e Yam; nomi tenerissimi per la famiglia di gatti che avevano già affrontato troppe difficoltà.
Portata tutta la famiglia al rifugio, Honeybaked ha ricevuto cure speciali e un bel bagno rilassante – una sorta di “trattamento spa” per rimettersi in sesto. E la ciliegina sulla torta? Gli amici di Kitty Bungalow, un’altra associazione fantastica, si sono offerti di accogliere mamma e cuccioli in una casa-famiglia temporanea, con la promessa di coccolarli e seguirli con amore.