Hanno salvato mamma gatta e i suoi gattini da una condizione a dir poco critica – VIDEO

Per la mamma gatta e i gattini sembrava essere ormai giunta la fine: il provvidenziale arrivo dei soccorsi ha concesso loro una seconda chance

Durante un’uscita per sfamare i mici randagi, un gruppo di volontari ha fatto una triste scoperta. Abbandonati davanti a una casa, giacevano tre minuscoli gattini. Era evidente: da soli sarebbero sopravvissuti poco. Davanti a una scena tanto straziante, i buoni samaritani si sono sentiti in obbligo di dare una mano. Glielo imponeva la loro nobiltà d’animo.

Famiglia di gatti bisognosa di aiuto

Un dettaglio li preoccupava ancor più: l’assenza della mamma gatta. Dov’era finita? Respirava ancora? Domande alle quali era impossibile dare una risposta certa. Nei primi mesi di vita i cuccioli necessitano di qualcuno su cui fare affidamento. Le operazioni di ricerca sono andate a buon fine, grazie al prezioso supporto di alcuni passanti. In particolare, di un anziano e di uno studenti, entrambi desiderosi di contribuire. La scena ha richiesto un intervento rapido.

Piccoli gattini

Mamma gatta è stata liberata dalla corda che la imprigionava e, a dispetto dello stress evidente, è apparsa sollevata. Chissà, forse aveva cominciato a temere di essere arrivata al capolinea. Ma il provvidenziale supporto del team le ha regalato un futuro. I salvatori se ne sono presi cura con il massimo scrupolo. Consci delle difficoltà che le era toccato affrontare, avrebbero dato fondo a tutte le loro risorse affinché tornasse in piene forze, e fosse in grado di provvedere ai suoi piccoli.

Il momento catartico è stato il ricongiungimento tra la mamma gatta e i suoi gattini. La scena, ripresa dal filmato pubblicato su YouTube, vi scalderà il cuore. È sempre meraviglioso constatare quanto un gesto altruista sappia fare la differenza. Dopo averne guadagnato la fiducia, i volontari sono riusciti a trasferire l’intera famiglia felina in un trasportino e a condurli dal veterinario.

Per fortuna, il medico ha fornito una diagnosi rassicurante: ciascun membro della big family era in salute. A quel punto, i soccorritori li hanno accolti presso il proprio rifugio, dove proseguirà il processo di guarigione e crescita. Con cibo nutriente, acqua fresca e un letto comodo, avranno l’opportunità di scrivere un nuovo inizio.

Articoli correlati