Hanno legato il corpo del gatto in modo così stretto che se non fossero intervenuti sarebbe volato via – Video
Il corpo del gatto, avvolto dal filo spinato, sembrava diviso in due
Preparatevi ad assistere al micio con la più grande resistenza al mondo. Vi lascerà senza fiato, così come già avvenuto con tutti gli spettatori che hanno visto il filmato pubblicato su YouTube, dove, attraverso una serie di scatti, viene fatta luce sulla sua sconvolgente storia. Dopo aver tentato di superare il filo spinato, il corpo del gatto era veramente messo male. Talmente il filo lo stringeva forte alla vita che sembrava sul punto di dividersi in due. A questo punto, dei soccorritori sono venuti al corrente della situazione d’emergenza.
Mossi da un genuino attaccamento nei confronti degli animali, specie quelli randagi, privi di qualcuno disposto a occuparsene, si sono sentiti in obbligo di tentarne di ogni pur di trarlo in salvo. Intanto, era arrivato un secondo micio, preoccupato per l’amico. Lo conosceva da molto e lo considerava un amico, perciò sentiva un enorme disagio nell’incontrarlo. Avrebbe voluto dargli una mano, ma poteva soltanto sfregargli contro la testa, come a dirgli: “Forza, tieni duro: vedrai che tutto si risolve!”.
Intanto, proseguiva il dramma del felino, che faticava persino a urinare, date le condizioni a dir poco critiche. Appena in tempo, i buoni samaritani sono accorsi sul posto e, come giusto che sia, lo hanno trasferito seduta stante dal veterinario. Il timore di ricevere delle cattive notizie era forte, tuttavia intendevano restare fiduciosi, sospinti dai notevoli progressi compiuti nel campo della scienza. Capita l’entità del problema, il medico ha sottoposto il quadrupede a minuziosi controlli.
Nemmeno lui se la sentiva di rassicurare i volontari, prima di eseguire uno scan al micio. Seppure il corpo del gatto facesse impressione, la maggior parte degli organi è rimasta integra. Rispetto alle previsioni iniziali, ciò costituisce di per sé una straordinaria notizia. Ignoriamo quali siano stati gli sviluppi, d’altro canto sembra spuntare un raggio di sole sul felino. Sottoposto alle cure mirate del personale sanitario, regna la speranza di garantirgli una seconda occasione.