Hanno immerso il gatto nella vernice tossica ma il veterinario ha scoperto che non è il peggio che gli era successo
Pensate, a volte, non c'è proprio fine al peggio quando si tratta di maltrattamenti verso i nostri migliori amici a quattro zampe
Ebbene sì, i soccorritori di questo gattino dolcissimo e molto sfortunato lo videro lungo la strada. Capirono che si trovava in difficoltà dal momento in cui era completamente verde e ricoperto, per l’appunto, da una sostanza maleodorante dalla punta delle orecchie alla punta della coda. Che cosa poteva essergli mai successo? Capirono che dovevano salvarlo a tutti i costi altrimenti sarebbe accaduto di certo qualcosa di brutto.
Quando arrivarono di fronte a questo gattino si accorsero che non riusciva neanche più a muoversi così corsero nella clinica veterinaria più vicina dove lo accettarono in codice rosso. Proprio in questa struttura, scoprirono non solo che il gatto è immerso in una sostanza tossica tipo vernice ma anche che non era la cosa peggiore che gli avevano fatto. Vediamo insieme di cosa si tratta scorrendo verso il basso.

La sostanza tossica nel quale era stato immerso il gatto che potete vedere in foto si stava facendo strada nell’organismo del pelosetto. Ancora qualche ora e sicuramente non sarebbe sopravvissuto a tale male. Ma, il medico veterinario, dopo un’accurata indagine sul gattino capì che non era solo l’immersione nella sostanza tossica a creare problemi. Vedendo le sue feci completamente verdi ebbe un sussulto. I gatti, infatti, come ben sapete tendono a pulirsi quando sporchi con la loro lingua. Per questo motivo il gattino ingerì tantissima di quella vernice che vedete!

Quando il veterinario entrò con una sonda all’interno dello stomaco del gattino si accorse che era colmo di vernice. Riuscirono a farlo vomitare e a toglierne un bel pò, dopo giorni in clinica poteva dirsi scampato pericolo. Purtroppo le indagini non finirono in clinica ma i soccorritori del pelosetto chiamarono anche il proprietario del negozio di vernici poco distante. Sospettavano un abuso intenzionale su quel gattino.

Insomma, questo sì che è un vero e proprio scandalo. Ancora non capisco come si fa ancora oggi a fare determinate cose.