Hanno deciso di portare in casa questo gatto per via delle basse temperature, ma lui non ha mai smesso di cercare il suo amico
Lo scorso mese, due gatti a pelo lungo (uno arancione e bianco e l’altro grigio) sono stati avvistati fuori nella neve, combattendo contro il clima rigido. Chi li ha trovati si è rivolto ai social media, chiedendo aiuto per salvare la coppia di anime stanche dal freddo pungente. I due si seguivano ovunque, cercando cibo e rifugio caldo. I loro volti erano coperti di tagli e cicatrici.
I membri della comunità di soccorso con sforzi diligenti, hanno messo in salvo il gatto arancione e bianco, ma il suo compagno, il gatto grigio, è sfuggito alla trappola e non è stato trovato nonostante ore di attesa e ricerca.
I soccorritori hanno portato il gatto arancione e bianco all’Exploits Valley SPCA mentre continuavano la loro missione per trovare il suo amico felino. “È stato salvato dopo aver vissuto fuori per gli ultimi due anni. È arrivato molto nervoso, maltrattato e completamente aggrovigliato,” ha condiviso l’SPCA. Il gatto era spaventato e raggomitolato in un angolo, tenendo la testa bassa. Date le sue dimensioni maestose e tutto quello che aveva passato, il rifugio voleva dargli un nome forte. Con l’aiuto della comunità, lo hanno chiamato amorevolmente Victor.
Un paio di duri anni trascorsi all’aperto avevano reso Victor diffidente e un po’ sospettoso. Circondato da comfort, cibo delizioso e parole gentili, ha iniziato a rilassarsi con le persone. Quando ha assaggiato la sua prima leccornia, le sue orecchie si sono drizzate, e ha alzato la testa per chiederne ancora. Dopo aver mangiato un tubetto, si è pulito la bocca con la lingua, e la paura nei suoi occhi è svanita.
Mentre Victor si riprendeva e si adattava al rifugio, il suo migliore amico doveva ancora essere trovato, e la ricerca è continuata. Dopo 28 giorni di determinazione incrollabile, la loro lunga ricerca ha finalmente dato i suoi frutti. “Victor è stato salvato quattro settimane fa ed ha avuto una trasformazione così grande. L’unica cosa che mancava era il suo dolce migliore amico.” Marilyn, un soccorritore di animali, e molti membri preoccupati della comunità hanno unito i loro sforzi per salvare l’amico di Victor, il bellissimo gatto grigio ora chiamato Hugo.
Ora Hugo sta riposando in un letto comodo e caldo con la pancia piena dopo essere stato visitato e curato dal veterinario. È ancora sporco e aggrovigliato, ma presto riceverà il trattamento reale come ha fatto Victor. Victor e Hugo possono entrambi dormire sonni tranquilli con le pance piene stasera, e presto, correrebbero insieme, questa volta, nel comfort e nel calore.