Ha salvato un gatto e subito dopo ha vinto alla lotteria: “Sono sicuro, mi ha portato fortuna”
Salvare questo gattino è la cosa migliore che Joseph Waldher potesse mai fare
Joseph Waldher è un uomo che di recente è stato baciato dalla dea Fortuna: ha vinto 670 mila euro giocando alla lotteria. Ciò che lo ha spinto a sfidare la sorte è stato l’ingresso di un gatto nella sua viita: il suo nome è Peaches.
L’uomo ha raccontato in un’intervista a La Stampa che il suo destino si è incrociato con quello del micio durante una comunissima giornata di lavoro. Joseph, che svolge la professione di postino, stava effettuando delle consegne quando ad un certo punto ha udito dei miagolii disperati. Quel suono straziante era rimasto impresso nella sua memoria, così il giorno dopo ha deciso di recarsi nello stesso luogo. L’uomo si è messo alla ricerca di quello che probabilmente era un gattino in pericolo e dopo svariati sforzi è riuscito a trovarlo. Il felino era incastrato in una buca molto stretta dalla quale non riusciva ad uscire. Se Joseph non fosse intervenuto per aiutarlo probabilmente avrebbe perso la vita lì. L’uomo ha salvato il micino e lo ha portato a casa con sé. Probabilmente il cielo ha voluto ricompensare il suo bel gesto cedendogli una generosa dose di fortuna.
L’uomo racconta di aver sentito strana sensazione mentre portava quel minuscolo micino, così si è fermato nel minimarket più vicino. “Sembra che la fortuna sia dalla mia parte oggi. Perché non provare a comprare un biglietto della lotteria?” racconta di aver pensato. Le sue sensazioni non si sono rivelate affatto sbagliate, infatti ha riscosso una somma incredibilmente alta dalla sua vincita. Oggi sia Joseph che sua moglie considerano il piccolo Peaches una sorta di “portafortuna a quattro zampe”. Una parte della vincita è stata devoluta ai più bisognosi, infatti la coppia l’ha impiegata per fare donazioni a numerose organizzazioni benefiche. Questo è il modo migliore per usare i propri fondi.