Ha rinunciato a tutto pur di partire con il suo gatto: non poteva scegliere un compagno migliore
Un giovane australiano lascia il lavoro e vende tutti i suoi averi per viaggiare con il suo gatto
Le responsabilità che ci perseguitano da adulti possono sembrare scoraggianti, ma bisogna tener ben presente il fatto che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. Così da lasciarsi tutto alle spalle. Accogliere ciò che si è sempre desiderato solo per intraprendere un’avventura. Era questo il grande sogno di Rich East, un giovane australiano che ha sempre voluto affrontare un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli del mondo. Tutto questo lasciando il suo lavoro, la sua casa e tutto ciò che ha sempre conosciuto. Ma non avrebbe compiuto questa impresa da solo, infatti ha deciso di condividere tutto questo con il suo amatissimo gatto: Willow.
Tutto è iniziato nel maggio 2015, quando di punto in bianco il giovane ha deciso che era arrivato il momento di intraprendere questo grande viaggio. Tutto questo con il miglior compagno che potesse avere. Un’iniziativa che molti considererebbero premeditata e ben studiata. Ma, per Rich East non era altro che una semplice idea. Lui e il suo gatto hanno lasciato la loro casa di Hobart, in Tasmania, e da allora hanno viaggiato in lungo e in largo per l’Australia senza uno scopo preciso se non quello di vivere le loro avventure insieme.
Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe credere, farsi accompagnare dal gatto è stata una grande idea. Infatti, nonostante sia un luogo comune molto diffuso che i gatti siano piuttosto indipendenti, Willow non lascia mai Rich quando viaggia.
Tuttavia, questo non significa che non ami esplorare il paesaggio intorno a lui. In ogni caso, per evitare che possano avverarsi gli scenari peggiori, Rich ha deciso di dotare il collare dell’adorabile felino di un dispositivo di localizzazione. Il che permette a Rich di registrare i luoghi in cui si sposta il gatto. Ad oggi, alcuni dei luoghi più iconici che hanno visitato includono le montagne del Territorio del Nord e Burketown, nel Queensland, oltre a una gita in barca attraverso la Grande Barriera Corallina.