Ha pianto fortissimo ma nessuno sembrava ascoltarlo: il gattino rimaneva all’angolo, terrorizzato – Video
I lamenti continuavano a raccogliere l'indifferenza generale
Che tristezza! Il gattino rimaneva all’angolo, terrorizzato. Fino a quel punto doveva aver avuto solo incontri spiacevoli con gli umani, altrimenti si faticherebbe a capire la reticenza nell’instaurare rapporti. Piuttosto di esporsi, mostrando così le sue fragilità, preferiva continuava a essere sfuggente, seppur piangesse a dirotto. Purtroppo, i modi schivi gli impedivano di godersi la parte migliore della società. Chi lo ha capito subito, senza giudicarlo, è stata una donna, mossa da nobili intenzioni.
Toccata nel vedere il gattino mentre rimaneva all’angolo, gli ha offerto del cibo. Denutrito e disidratato, il piccolo era a corto di energia, perciò ha accettato l’aiuto. Sì, all’inizio ha mantenuto una certa diffidenza, da facile previsione, poi, però, qualcosa è scattato.
Costretto ad arrangiarsi alla meno peggio, non gli sembrava vero di aver appena incontrato una tale brava persona. Divorata in modo famelico la gustosa pietanza, ha abbassato gli scudi difensivi, favorendo il compito alla buona samaritana. Che, di rimando, ha pensato di condurlo in un posto sicuro, lontano dai pericoli tipici della strada.
Raccolto a sé, lo ha riempito di coccole e parole dolci nel corso del viaggio. Trasmettergli serenità avrebbe contribuito a instaurare un rapporto positivo, basato sul sostegno e sulla fiducia. Nel breve filmato pubblicato su YouTube abbiamo la possibilità di assistere ai primi segnali di ripresa. Posto sotto acqua corrente, la volontaria ha eseguito al tenero felino un lavaggio approfondito. Togliere di mezzo eventuali vermi e parassiti costituisce, infatti, la base di un percorso di guarigione efficace.
Preparata a situazioni simili, ha garantito al felino un domani migliore. Che scelga di tenerlo o di darlo in adozione, un raggio di sole illumina finalmente il quadrupede. Quando ancora mette sotto i denti delle saporite prelibatezze, consumate in un sol boccone, termina la clip. Il prosieguo della storia lo lasciamo stabilire a voi. Se volete sapere la nostra, saremmo ottimisti circa il suo futuro. I vecchi stenti se li è lasciati indietro!