“Ha mentito sul curriculum” così un uomo commenta l’adozione del suo nuovissimo gatto
Un gatto particolare smentisce ogni tipo di stereotipo sugli animali randagi
Non tutti gli animali randagi sono diffidenti. I gatti, spesso vengono identificati come animali solitari. Tendenzialmente è vero, ma non è giusto generalizzare. Esistono molti gatti che pur vivendo per strada, necessitano il contatto umano. Molti di questi infatti, si avvicinano alle persone in modo amichevole, sperando che li prendano e li portino a casa. Spesso vengono portati nei rifugi per animali randagi. Lì, i volontari che lavorano all’interno della struttura, se ne prendono cura e cercano a tutti i costi qualcuno che li adotti affinchè possano trascorrere una vita serena. È proprio questo il caso, “Ha mentito sul curriculum” così un uomo commenta l’adozione del suo nuovissimo gatto.
In un tranquillo rifugio per animali, un gatto grigio e bianco con grandi occhi curiosi attendeva il suo momento. Era un felino dal carattere particolare, indipendente, ma allo stesso tempo affettuoso. Per tanto tempo, nessuno aveva mostrato interesse per lui, forse perché appariva distaccato e riservato. Tuttavia, quando una famiglia decise di adottarlo, scoprì che il suo comportamento era tutto tranne che prevedibile.
Fin dal primo giorno nella nuova casa, il gatto mostrò un bisogno sorprendente di affetto. Contrariamente alle aspettative, cercava continuamente le coccole. Non appena i suoi padroni si sedevano, lui gli saltava sulle gambe, accoccolandosi e facendo le fusa. Ma ciò che lasciò tutti senza parole fu la scoperta di un’abitudine particolare: il gatto aveva bisogno di essere cullato per addormentarsi.
Ogni sera, quando i suoi padroni finivano di cenare, il gatto miagolava dolcemente fino a che qualcuno non lo prendeva in braccio. Solo allora si rilassava, come un bambino e smetteva di agitarsi. Bisognava dondolarlo dolcemente avanti e indietro per far sì che si addormentasse in un sonno profondo. Solo così riusciva a chiudere gli occhi e a dormire serenamente.
La famiglia, inizialmente sorpresa, si adattò presto a questa routine unica. D’altronde, non si aspettavano minimamente che potesse accadere una cosa simile. Spesso i gatti randagi sono distaccati e poco affettuosi, ma questo gatto ha lasciato tutti quanti senza parole grazie al suo comportamento unico