Ha la faccia più umana che ci sia: questa gatta di nome Valkiria è l’idolo del web
Viso rotondo e bocca espressiva: ecco cosa rende unica la gattina
Vi presentiamo Valkiria, la gattina Main Coon di 2 mesi che sta spopolando in Rete per via del suo particolarissimo aspetto. Se vi soffermate per un attimo sulle sue foto, infatti, noterete che questo felino ha la faccia più umana che ci sia. Una caratteristica che qualcuno ha definito “inquietante“, ma che ha assicurato alla gattina un successo incredibile.
Subito dopo che il padrone ha condiviso un video in cui mostrava Valkiria sui social, la piccola è diventata popolare. Effettivamente, il suo muso ha un non so che di incredibile: un’espressione che ricorda vagamente quella di un uomo anziano.
LEGGI ANCHE: Il gattino ha aperto la sua personale spa per maialini; passa il pomeriggio a massaggiare i suoi amici (VIDEO)
Come potete vedere voi stessi, Valkiria ha un volto perfettamente rotondo, su cui si rende ben visibile una bocca dall’espressione vigile. Anzi, la conformazione del muso rende la piccola quasi minacciosa – forse perché non ama che qualcuno invada il suo giardino? Chissà! -.
A pensarci bene, la gattina ci ricorda una di quelle anziane signore che detestano che i bambini facciano confusione nel condominio. Ed effettivamente sembra avere anche le stesse abitudini: cena alle 4 del pomeriggio e si sveglia alle 4 del mattino.
LEGGI ANCHE: Il gatto non può fare a meno di farsi coccolare dalla sua padroncina
Ma non sono soltanto le abitudini a rendere questa gattina incredibilmente umana. È il modo in cui muove gli occhi per scrutare il mondo che la circonda, oppure l’espressione che riesce a rendere muovendo la bocca. Insomma, Valkiria è stupefacente per via del suo aspetto. Quello che non ci stupisce, invece, è che abbia trovato una famiglia che la voglia per sempre in casa con sè. Sotto quell’attitudine da vecchia signora, si nasconde una tenera bambina.