Ha ben due nasi: questo gatto è nato con una malformazione particolare e lo hanno abbandonato
Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista un micetto con ben due nasi: avete capito bene!
Il Warrington Adoption Center della Cats Protection nel Regno Unito ha fatto una scoperta straordinaria quando ha accolto un gatto di quattro anni con una caratteristica unica: due nasi anziché uno. Inizialmente chiamato Nanny McPhee dallo staff, questo felino ha catturato l’attenzione per la sua insolita anomalia congenita.
La notizia è stata resa pubblica mercoledì 18 ottobre 2023, quando il centro ha condiviso una foto del gatto con il suo doppio muso. Inizialmente, lo staff credeva che il gatto avesse un naso particolarmente grande, ma una visita veterinaria ha rivelato la rarità della situazione: Nanny McPhee possiede effettivamente due nasi. Fiona Brockbank, ufficiale veterinaria senior presso Cats Protection, ha confermato che si tratta di una malformazione congenita, un difetto sviluppato nell’utero. Mentre alcune malformazioni come labbro leporino e palatoschisi non sono rare nei gatti, la presenza di due nasi è stata descritta come insolita.
Nonostante la sua caratteristica unica, Nanny McPhee gode di buona salute, e la sua doppia peculiarità non sembra causarle alcun problema. La gatta è stata abbandonata a causa delle condizioni di salute precarie e delle difficoltà finanziarie del suo precedente proprietario. Lindsay Kerr, direttrice del centro, ha dichiarato: “Ci siamo tutti innamorati della nostra Nanny McPhee unica nel suo genere. Non possiamo smettere di guardare i suoi due nasi.” Il centro spera che la fama insolita di Nanny McPhee porti ad un’adozione amorevole, poiché la gatta merita una casa calda e accogliente.
La storia di Nanny McPhee evidenzia come gli animali con caratteristiche uniche o insolite possano attirare l’attenzione e trovare amore e affetto nelle mani di famiglie premurose. Nel suo caso, la peculiarità del suo doppio naso non fa altro che aggiungere fascino e originalità alla sua personalità. La rende unica nel suo genere e pronta per trovare una casa che la ami per quello che è.