Ha avuto un incidente d’auto e sembrava stesse volando via: al gattino è accaduto un miracolo
Investito da un veicolo, il piccolo era in un pozzo di sangue. Eppure, qualcosa di magico è accaduto
Quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe bisogna sempre tener presente il loro forte attaccamento alla vita. Anche nelle situazioni più delicate e impervie, sanno tirare fuori delle energie nascoste. Il gattino protagonista di questa storia è riuscito a compiere qualcosa di incredibile, capace di commuovere l’intero popolo della rete.
Come mostra il filmato pubblicato da Clay World sul suo canale YouTube, il micio era stato coinvolto in un incidente d’auto. Era lì, disteso sulla strada in un bagno di sangue. Sembrava fosse arrivata la fine dei suoi giorni e dire che era giovanissimo. I soccorritori avevano il cuore spezzato dall’accaduto, ma, al tempo stesso, erano motivati a tentare ogni via possibile. Perché, anche se sarebbe stata decisamente dura, c’era una flebile speranza di salvarlo. Induceva a pensare positivo il flebile respiro del piccolo. Non muoveva un muscolo, ma almeno il suo cuoricino batteva ed era, perciò, il caso di provare a lottare. Così lo hanno preso e portato presso uno studio veterinario.
Nel centro di pronto soccorso, i medici hanno riservato il miglior trattamento possibile al gattino. Gli hanno misurato la pressione corporea e somministrato le sostanze di cui aveva bisogno per via endovenosa. All’inizio niente sembrava essere cambiato, ma i dottori lo sapevano che sarebbe stata difficile e, infatti, hanno messo in guardia i volontari: le probabilità erano contro, ma avrebbero fatto il possibile per riportare al mondo l’innocente creatura.
L’eventuale ripresa dipendeva anche dallo spirito del felino stesso. Quanto ci teneva a restare in vita? Tanto, questo è certo. Alla pari dei suoi simili, l’istinto di sopravvivenza non era mai venuto a mancare, nemmeno dopo le spiacevoli esperienze con gli umani. Chiunque lo avesse investito se n’era fregato di lui, ma il baffuto aveva evitato di lasciarsi piegare dalle negative circostanze esterne.
Oltretutto, adesso era attorniato da volti amici; pertanto, era ulteriormente motivato a combattere. Malgrado i momenti di crisi attraversati, col passare dei giorni ha dato costanti segnali di ripresa, fino a guarire. Ormai aveva ricominciato a muoversi e mangiare: la brutta parentesi se l’era ormai lasciata alle spalle e soltanto questo importa!