Ha 13 anni e tanta voglia di essere amata: così questa gatta attira l’attenzione di chi arriva al gattile
Gattina di 13 anni zampetta contro il vetro quando qualcuno passa davanti al rifugio. Per qualcuno - chiunque - che la prenda in casa.
La stella del Tabby’s Place, un gattile situato a Ringoes New Jersey, è una simpaticissima gatta di nome Sienna. Questa intraprendente micina ha 13 anni e impiega quotidianamente tutte le sue energie per attirare su di sé tutta l’attenzione. Agli occhi degli avventori non passa di certo inosservata: non appena qualcuno si avvicina lei inizia a corrergli incontro e saluta agitando la sua zampetta. Il personale del rifugio la adora e nessuno riesce a fare a meno di percepire la tenerezza dei suoi gesti.
La piccola è estremamente socievole e sembra voler dare sempre il benvenuto a chi sopraggiunge. Questo suo simpatico saluto tuttavia cela una nota triste: ha molta nostalgia del suo padrone che purtroppo è venuto a mancare e vorrebbe essere adottata. Chi si prende quotidianamente cura di lei può assicurare che col suo slancio vitale e con la sua dolcezza la micia ancora molto da offrire. Non si butta mai giù e la sua allegria è contagiosa. Chiunque entra in contatto con lei rimane sempre molto colpito dalle sue piccole zampe e dai suoi grandi occhioni gialli. Quando è visibilmente di buon umore inscena addirittura dei balletti di fronte a tutti i presenti e non si lascia mai intimidire.
Sienna però non è affatto sola. Riceve quotidianamente affetto da tutti coloro che si prendono cura di lei e vive in una grande “suite” insieme ad altri gattini. Presso il Tabby’s Place i felini possono godere di ampi spazi e giocare. Non esistono gabbie ed è pieno di aree ricreative. L’obiettivo del rifugio è infatti quello di tenere i micini sempre attivi, di farli interagire e di farli sentire accolti. Non mancano all’appello neanche le aree di riposo, infatti vengono messe a disposizione delle stanze più tranquille pensate appositamente per il relax. La nostra amata “star” si gode perciò la vita tra gioco e pieno comfort ma vuole comunque essere accudita a tutti i costi. Dimostra in questo modo ogni giorno che “mollare” non è una parola che fa parte del suo vocabolario e che l’amore che un padrone può dare al proprio gatto è un dono dal valore inestimabile.