Grey Cat, la gatta randagia che ogni mattina entra in casa di una sconosciuta per sistemarle i capelli
Avete mai creduto che quando si crea un legame con un animale non dipende da noi? In realtà sono loro che ci scelgono
Ogni storia d’amore nasce un po’ per caso e un po’ per volontà, ma in questo caso si tratta proprio di un dono del destino. Una gatta randagia viveva tranquilla in un quartiere e di tanto in tanto entrava nelle case delle persone in cerca di cibo o di semplici attenzioni. Tutto scorreva liscio fino a che una famiglia si è trasferita nel suo quartiere. E’ proprio in quel momento che la gatta ha iniziato a far visita a loro con maggiore frequenza.
La dolce gatta randagia aveva scelto la sua nuova casa e la sua nuova famiglia. “Non è il mio gatto, ma ha chiaramente scelto me come sua umana. È molto dolce e coccolosa, ma non gli piace stare sempre in casa, quindi le do la libertà di scegliere” racconta Jessica Heidelberg, la nuova proprietaria di Grey Cat. E’ questo il nome dato alla gatta; per via del suo bellissimo e lucente mantello grigio perla.
LEGGI ANCHE: La gattina abbandonata Ginny aveva trovato rifugio dentro un cerchione di un’auto parcheggiata (VIDEO)
L’ex randagio non visita più le case dei vicini, e per un motivo ben preciso: “Preferisce chiaramente sistemarmi i miei capelli. Le piace anche sdraiarsi, stare in piedi o fare un pisolino sul mio petto. A volte mi morde dolcemente il viso con affetto. Ma le piace “sistemare” i miei capelli ogni volta che mi siedo sulla mia sedia preferita” racconta la donna.
Un passatempo davvero particolare quello di questa gatta. Grey Cat è diventata parte integrante della famiglia grazie anche all’aiuto della figlia di Jessica. Ha molta libertà essendo una gatta ex randagia. La fanno entrare quando fa freddo o piove, o semplicemente ogni volta che decide di aver bisogno di un pasto gratis.
LEGGI ANCHE: Hanno trovato il gattino infreddolito e gravemente ferito, ma è riuscito a sopravvivere come un vero campione