Greta, la gatta senza orecchie ma dal cuore grande
Davvero una storia commuovente quella di Greta. Nonostante le sue difficoltà ha scelto di essere altruista anziché pensare alla sua salute
La protagonista della storia di oggi è una povera gatta senza orecchie, perse a causa di una malattia. Nonostante la sua situazione critica questa dolce gatta ha dimostrato davvero un cuore d’oro. La vicenda si svolge nelle campagne di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. In inverno la temperatura scende spesso sotto i -10°C e la colonia di gatti che vive in quelle campagne risente del freddo e della fame.
La volontaria di turno aveva notato una particolare gatta presente nella colonia. La micia bianca aveva le orecchie completamente devastate da un carcinoma squamocellulare, un brutto tumore molto aggressivo. La donna si è rivolta agli abitanti delle case limitrofe alla campagna ma nessuno voleva occuparsi della gatta. Così decise di agire lei. Un giorno trovò la gatta rannicchiata in un vaso, la prese in braccio per portarla in macchina e… sorpresa! sotto la gatta bianca c’era un micino nero appena nato. Evidentemente lo stava riparando dal freddo, nonostante non fosse un suo cucciolo.
LEGGI ANCHE: Nessuno voleva il gattino col muso storto, ma una donna lo ha salvato (VIDEO)
La volontaria portò immediatamente entrambi i gatti dal veterinario e diede loro i nomi di Greta e Angelica, rispettivamente la gatta bianca e il micino nero. Hanno subito operato Greta alle orecchie per l’asportazione dei padiglioni e anche per la sterilizzazione. Ad Angelica, invece, hanno dato una cura antibiotica a causa di una infezione agli occhi. Subito dopo venne adottata da una coppia.
Dopo l’operazione, Greta venne assegnata in stallo ad una donna di nome Allegra Gostl, per concludere la convalescenza e per poi essere adottata. Ma proprio Allegra si innamorò della tenera gatta senza orecchie e decise di tenerla con sé. “Ho capito che Greta era davvero speciale e che mi avrebbe aiutata con tutti i gatti spaventati che sarebbero entrati in questa casa. E così è stato: Greta ha il dono di poter legare con tutti, è davvero una gattina speciale, unica e preziosa“.
LEGGI ANCHE: Il gattino Maple è felice di avere trovato una donna che si è impegnata per lui (VIDEO)