Grazie al miagolio di un gatto, la polizia ha potuto ritrovare una donna di 83 anni che era caduta in un burrone

Un gattino ha salvato un'anziana signora che stava rischiando la propria vita

I gatti sono degli animali molto astuti e il loro intuito li porta spesso a giocare d’anticipo all’interno di situazioni potenzialmente pericolose. Il mondo felino è sempre in all’erta ed è per questo che non viene mai colto impreparato. Per di più i gatti, anche se non tutti sono di questo avviso, sanno essere molto fedeli e si farebbero in quattro per il proprio padrone. Piran è un micino che avrebbe fatto di tutto per la propria padrona, infatti in un’occasione le ha addirittura salvato la vita.

micio vicino ad un burrone

Il fatto si è verificato in Inghilterra, nella tranquilla cittadina di Bodmin. Un giorno è stata denunciata alla polizia la misteriosa scomparsa di una donna di 83 anni. L’anziana viveva sola con il suo micino e nessuno aveva idea di dove potesse trovarsi. I suoi figli e i suoi nipoti erano in pensiero per lei e man mano che passavano le ore si facevano sempre più disperati. La donna in questione era proprio la padrona di Piran. I poliziotti durante le ricerche riponevano speranza nel fatto che la donna, avendo un’età particolarmente avanzata, non potesse essersi allontanata troppo da casa sua. Lei viveva in una piccola villa vicino ai boschi e l’ipotesi più probabile era che fosse andata a farsi una passeggiata e che fosse caduta.

buca profonda

Ciò che ha dato un punto di svolta nella ricerca è stato il fioco miagolio di Piran nei pressi di un burrone. Il micio infatti sapeva dove si trovava la sua padrona e stava cercando in tutti i modi di comunicarlo agli agenti. Se non fosse stato per lui la sua padrona probabilmente avrebbe perso la vita lì. Secondo quanto dichiarato dalla polizia la donna era accidentalmente caduta in un burrone di 21 metri ed era viva per miracolo.

elicottero che si solleva in volo

I soccorritori l’hanno immediatamente tirata fuori e hanno chiamato l’ambulanza. La donna si è miracolosamente salvata e deve tutto al suo micino. Il Dipartimento di Polizia di Bodin ha fatto un post su Fcaebook in cui ha raccontato l’incredibile intervento da parte dell’eroe a quattro zampe.

Articoli correlati