Grazie a Internet le cose per questo gatto che faceva da esca per i combattimenti sono cambiate del tutto

Incredibile come al mondo esistano ancora cose del genere, per fortuna questo gatto non ci ha rimesso con la vita!

La storia di questo gatto meraviglioso e del tutto particolar enon è affatto comune ma, bensì, ci rimanda ad un mondo nascosto pieno di maltrattamenti che, purtroppo, esiste ancora. Infatti, oggi vi parlerò del piccolo e dolce Smurf, un gatto diventato famoso ovunque grazie ad un video postato qualche tempo fa sulla piattaforma social di TikTok.

Chiaramente, come spesso accade, non è tutto oro ciò che luccica ma, aimè, dietro al suo essere particolarmente famoso c’è una storia terribile fatta di maltrattamento. Lui fungeva da esca per i combattimenti di animali, soprattutto cani. Ma, ora, per sua fortuna ha la vita salva. Andiamo insieme a vedere come è avvenuto il suo salvataggio. Che cosa state aspettando? Continuate pure a scorrere verso il basso per scoprirlo.

un gatto in box

Sì, so cosa state pensando: “questo gatto è blu.” Ed effettivamente miei cari lettori è vero. Questo pelosetto ha il mantello di un blu chiaro, il motivo è del tutto sconosciuto e neanche chi gli ha salvato la vita sa darsi una spiegazione a tale fenomeno. Tanto che, alcuni, pensano che sia naturalmente così, che sia nato in questo modo e quindi perfetto per attirare l’attenzione. Purtroppo, infatti, il rifugio stesso che lo accolse scrisse una nota sulla sua piattaforma social. Nella quale vi era scritto come per fungere da esca i pelosetti dovevano avere una colorazione del mantello particolare, non solita.

un gatto di nome Smurf dal mantello celeste

Esatto, proprio come quella di Smurf. Ad ogni modo, non ci sono prove e fatti che possano dimostrare che il piccolo Smurf sia stato utilizzato nei combattimenti di cani purtroppo. Ma, amici miei, la vicenda di abbandono di un gatto così particolare e di questo colore ci dà la possibilità di mettere di nuovo l’accento su quanto crudeli siano queste pratiche e di quanto ancora al giorno d’oggi siano presenti in ogni angolo del mondo.

@manicrandall meet Smurf #cat #catsoftiktok #sheltercat #animalshelter #animalshelterlife #kitten #blue #imblue ♬ Blue (Da Ba Dee) – CDM Project

Di certo nessun animale e creatura al mondo merita un trattamento simile. A partire dall’abbandono fino ad arrivare metodi e situazioni ancor più terribili e spaventose per i nostri migliori amici a quattro zampe. Noi dobbiamo sempre prenderci cura di loro, non credete anche voi?

Articoli correlati