Grace, il gatto che accudisce il bimbo nato da poco
Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Grace, il gatto che si prende cura del bambino tutto il giorno, ogni giorno.
Il protagonista della storia di oggi è Grace, il gatto che accudisce il bambino arrivato da poco in casa.
Grace arriva in casa quando è appena un piccolo cucciolo di poche settimane. Per ben cinque anni ha condiviso la casa con soltanto i suoi due padroni: una coppia di ragazzi.
Un giorno, però, arriva la grande novità. Grace non sarà più sola, dividerà la casa con un componente in più, il figlio appena nato della coppia.
La mamma non nasconde la sua preoccupazione e la sua ansia, non sa come la prenderà Grace.
I primi giorni, effettivamente, non è andata benissimo. Grace, il gatto, si avvicinava al bambino guardandolo con diffidenza e dopo qualche secondo si allontanava.
La mamma non capiva se fosse paura o gelosia. I giorni passavano e la situazione non cambiava.
Quello che successe un giorno, però, fu sorprendente. Grace, il gatto, dopo essersi avvicinato al bambino, si accoccolò su di lui e si addormentò.
La mamma non poteva credere ai suoi occhi, lo stupore fu davvero tanto. Da quel momento tante cose cambiarono. Grace iniziò ad accudire il suo nuovo amico, tutto il giorno, ogni giorno.
Lo coccolava, dormiva insieme a lui e non si staccava per nessuna ragione al mondo.
La mamma ha ben pensato di immortalare tutti questi momenti, per mostrarli un giorno al bambino e per raccontargli questa buffa e tenera storia.
L’amicizia nata tra il gatto e il bambino non si può descrivere a parole. Neanche la loro mamma, davvero tanto emozionata, riesce ancora a crederci.
Aveva tanta paura e molte preoccupazioni, eppure adesso è tutto così facile, così bello. Le loro immagini, però, sembrano già comunicare abbastanza.
Quella di Grace non era gelosia, aspettava solo il momento giusto per potersi presentare al suo nuovo amico con cui condividerà ogni istante della sua crescita.