Gli operai se ne accorgono appena in tempo, mamma gatto e il suo gattino erano in trappola nel compattatore
Sembrava non avessero più alcuna speranza, invece il loro destino è cambiato in pochi secondi
Esistono alcune persone che amano davvero molto gli animali. La maggior parte di loro, vive con degli animali domestici. Essere a contatto con degli animali ogni giorno permette alle persone di capire quanto possano essere importanti. A tal proposito, quando vedono degli animali per strada in difficoltà, cercano di fare qualsiasi cosa pur di aiutarli. È proprio questo il caso, gli operai se ne accorgono appena in tempo, mamma gatto e il suo gattino erano in trappola nel compattatore.
Tutto è iniziato durante una mattinata come le altre. Un gruppo di operai stava lavorando in cantiere, ma l’esperienza che hanno vissuto quel giorno, ha cambiato la loro vita. Mentre erano impegnati nel loro consueto turno presso una discarica, uno di loro ha sentito un flebile miagolio provenire dall’interno di un compattatore dei rifiuti. Inizialmente, sembrava impossibile che ci fosse qualcosa di vivo in quella macchina, ma il suono che il gattino emetteva era inconfondibile. Gli operai, preoccupati e sorpresi, hanno subito fermato il macchinario per poi controllare.
Dopo alcuni minuti di ispezione, hanno scoperto ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato: una mamma gatta rannicchiata in un angolo, visibilmente spaventata e accanto a lei un piccolo gattino che cercava disperatamente di trovare rifugio vicino al corpo della madre. La scena ha toccato profondamente il cuore degli operai, che si sono resi conto di essere arrivati appena in tempo. Se il compattatore fosse entrato in funzione, il destino dei due animali sarebbe stato tragico.
Senza perdere tempo, gli uomini hanno messo in sicurezza la mamma gatta e il suo cucciolo, avvolgendoli delicatamente in alcune coperte improvvisate. Gli animali sono stati poi affidati a un’organizzazione locale che si occupa della salvaguardia degli animali randagi. All’interno del rifugio, i gatti stati visitati da un veterinario. Fortunatamente, entrambi sono risultati in buona salute, solo un po’ scossi dall’esperienza.
La storia è stata successivamente divulgata sul web. È diventata virale in pochissimo tempo, raggiungendo migliaia di utenti. Molti di loro hanno preso a cuore la famiglia felina, tanto da volerla adottare. Speriamo che questi gatti possano trovare in meno tempo possibile delle persone disposte a prendersi cura di loro per tutta la vita.