Giosuè, il gatto abbandonato e investito che ora sogna una vita felice
Oggi vi raccontiamo la storia di Giosuè, un gatto che nonostante sia ancora nei primi mesi della sua vita, ha già dovuto affrontare numerose difficoltà.
La storia di Giosuè è la storia di un gatto dal coraggio straordinario. Una forza d’animo senza precedenti che, ancora una volta, ci fa capire quanto possano essere tenaci i nostri amici a quattro zampe.
Perché Giosuè è un felino che non ha mai smesso di lottare. Un gatto che nonostante le tante difficoltà incontrate non ha mai smesso di provare a vivere, sperando in un futuro migliore. E oggi, finalmente, quel futuro migliore è arrivato.
La storia di Giosuè inizia molto tempo fa tra le strade di Venezia. Il gatto ha appena 9 mesi, eppure sembra un felino che ne ha passate già tante.
Sono i volontari dell’OIPA di Venezia, l’associazione degli angeli blu che si occupa di salvaguardare il benessere dei nostri amici a quattro zampe, a trovarle tra le strade della città.
Al momento del ritrovamento, Giosuè è in fin di vita. Fin da subito, è chiaro che non si tratti di un gatto randagio. Giosuè è un gatto che ha vissuto i primi anni della sua vita tra i comfort di una casa e che, di punto in bianco, si è ritrovato in mezzo ad una strada.
Non scappato, dal momento che nessuno lo ha mai reclamato, ma abbandonato. Buttato in mezzo alla strada da quella stessa famiglia che aveva deciso di prendersene cura e che poi, chissà perché, ha deciso di liberarsene.
Ma Giosuè non è un gatto randagio, non è abituato a vivere tra i pericoli della strada. E così quella vita selvatica ha quasi la meglio su di lui, riducendolo letteralmente in fin di vita.
Quando i volontari dell’OIPA lo trovano, Giosuè lotta tra la vita e la morte. Ha tantissime fratture sparse per tutto il corpo, delle quali le più gravi alla mandibola e alla mascella. Il gatto non è neanche in grado di mangiare da solo.
Fortunatamente, gli Angeli Blu iniziano a prendersi cura di lui. Il felino viene curato in una clinica veterinaria e, in poco tempo, le sue condizioni sono stabili.
Inizia così un lunghissimo percorso di cure, tra dolore e sofferenza. Un percorso che però oggi gli ha permesso di ritrovare la felicità.
Giosuè infatti oggi è un gatto come tutti gli altri. Sta bene, mangia, gioca e combina i guai come tutti i suoi simili. E soprattutto, il felino oggi ha una nuova famiglia. Una famiglia che lo ama e lo rende felice, lontano da quel passato che gli ha causato così tanta sofferenza.