Gettata nella spazzatura a causa di una malattia, la gattina corre incontro ai volontari per farsi salvare
Quando ha visto una possibilità di essere amata, questa gattina non se lo è fatto chiedere due volte
Per uscire dalle situazioni di difficoltà la migliore strategia è sempre quella di chiedere aiuto. Vittima di abbandono, la gattina visibile nel video verso il fondo dell’articolo, aveva capito di avere poche chance di sopravvivere da sola. Così, nel momento in cui ha incontrato le persone giuste, è accorsa da loro implorando aiuto.
Dopo aver ricevuto una segnalazione, i volontari avevano raggiunto il luogo indicato. Non, però, a mani vuote, bensì con un invitante cesto di doni. L’obiettivo era di convincer il felino a uscire e il tentativo è andato a buon fine. Pur reticente all’inizio (non sapeva se valesse la pena accordare fiducia), alla fine si è lasciata convincere. Le condizioni di salute precarie lo imponevano. Ha miagolato ed è balzata verso i soccorritori, nella speranza di essere fortunata, almeno stavolta.
In un successivo frangente l’hanno condotta presso lo studio di veterinari della zona, dove gli avrebbe garantito le successive cure. Fin dal primo incontro era evidente la necessità di ricevere le cure, oltre al supporto emotivo. Inoltre, le hanno garantito un buon riparo, nonché un pasto nutriente per recuperare le forze. Recuperata da una discarica, il proprietario senza cuore aveva deciso di liberarsene a causa dei problemi di salute che affliggevano la micia.
Il livello di fiducia instaurato con i salvatori è stato subito ottimo. L’attenzione rivolta le aveva permesso di comprendere di essersi imbattuta in individui ben migliori rispetto al precedente padrone. Per sentirsi protetta e coccolata, si è da subito aggrappata a loro.
La gattina è stata fasciata allo scopo di scongiurare le malattie infettiva. Il respiro debole e affannoso ha imposto il ricorso a un ventilatore esterno. Nell’arco dei giorni successivi la dolce paziente si è ripresa. Dagli accertamenti eseguiti è emersa l’età, pari a circa un mese. Per quanto riguarda l’alimentazione è servita qualche accortezza ulteriore, poiché non le piaceva la carne.
La gattina, ribattezzata Gizmo, ha trovato una sistemazione congrua alle sue esigenze e le vicende si sono concluse nella maniera migliore. Nonostante le difficoltà dei primi momenti, ora è solare ed energica, complice l’affetto percepito dall’ambiente circostante.