5 gattini gettati in un cassonetto della spazzatura
Ha gettato cinque cuccioli di gatto in un cassonetto, denunciato settantunenne
Ennesima storia crudele nei confronti degli animali. Questa volta ci viene raccontata dalla città di Lecce, proprio nella nostra bella Italia. Un uomo anziano è stato denunciato dai carabinieri, perché beccato con le mani nel sacco. Grazie alle telecamere, è stato visto gettare cinque gattini, chiusi in una scatola, in un cassonetto della spazzatura.
Fin dove si spinge la crudeltà umana è da definirsi. Un uomo di settantuno anni, ha messo cinque cuccioli di gatto in una scatola e li ha “gettati” in un cassonetto della spazzatura.
Ma ha fatto male i suoi conti. Perché, grazie alle telecamere di sorveglianza di un negozio vicino, è stato beccato in flagrante.
Riconosciuto, è stato prontamente denunciato dai carabinieri per uccisione e maltrattamento di animali.
Uccisione perché tre di quei cuccioli sono stati recuperati morti. Gli altri due invece sono stati affidati a una associazione animalista, la stessa che aveva segnalato ai carabinieri il gesto dell’anziano.
Gli animalisti avevano dei sospetti, che fortunatamente grazie alle telecamere di un negozio, sono stati confermati e hanno potuto agire contro l’uomo crudele.
L’uomo per voce del suo avvocato si difenderà, com’è giusto che sia, ma speriamo vivamente gli venga inflitta la giusta pena. Affinché capisca lo sbaglio commesso.
Attendiamo con ansia, che le pene su chi maltratta e uccide animali, che ricordiamo a tutti, sono degli esseri indifesi, vengano aumentate e inasprite.
La cultura di alcune persone va assolutamente cambiata. Le nuove generazioni devono imparare fin da subito a rispettare e amare gli animali, in quanto esseri viventi e nostri pari.