Genova, ricompensa per chiunque ritrovi il piccolo Sherlock, questo gatto risulta smarrito da giorni

La speranza è quella di ricevere qualunque tipo di segnalazione che possa permettere il ricongiungimento col gatto, Sherlock non è abituato alla vita di strada

Si è perso nel primo giorno di giugno questo gatto di nome Sherlock; l’accaduto ha lasciato interdetti i familiari, decisi più che mai a ritrovare il micio, per riportarlo a casa dopo diversi giorni di intense ricerche. Quest’ultime vanno avanti, per l’appunto, senza sosta e stanno riguardando la zona di Sestri Ponente, quartiere ad ovest di Genova.

Il timore più grande è quello per il quale possa essere accaduto qualcosa al povero felino. Bisogna essere realisti, le ipotesi sono molte e tutte ugualmente plausibili, molte di queste non vedono il gatto in una buona situazione. Tuttavia non sono buone ragioni per abbandonare la speranza, anzi, la fiducia al momento è massima.

LEGGI ANCHE: La gattina Maise adora condividere ogni singolo momento con la sua sorellina umana (VIDEO)

Crederci ora più che mai può fare la differenza, lo sanno i ricercatori, lo sanno i proprietari. Sherlock potrebbe benissimo essersi nascosto nelle zone prossime alla sua abitazione, situata in Via del Sarto (Sestri Ponente). Se il gatto stesse vivendo un momento di agitazione o di timore generico, allora si spiegherebbe questa assenza improvvisa.

gatto primo piano sulla faccia

Ricordiamo come il gatto oggetto delle ricerche sia un europeo di media-piccola taglia, dal pelo bianco e grigio leggermente striato, con occhi scuri e dal naso rosa di piccole dimensioni. La parte superiore della testa è grigia, con una tigratura ben marcata, mentre la parte inferiore (dagli occhi in giù) è prevalentemente bianca.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

L’immagine fornita dai proprietari ci aiuta a comprendere meglio le caratteristiche fisiche del gatto smarrito. Il piccolo potrebbe benissimo essere spaventato, perciò consigliamo massima cautela nel caso avvenisse un avvistamento; contattare immediatamente i proprietari al 392 206 9143, fornendo le giuste indicazioni come luogo, data, ora e così via.

gatto sherlock pelo bicolore

Sottolineiamo come la famiglia abbia messo a disposizione una generosa ricompensa in caso di ritrovamento del micio. Il gesto ha come finalità quello di incentivare le ricerche. Speriamo che il gatto possa tornare finalmente a casa, sano e salvo.

LEGGI ANCHE: Tink, la gatta che ha salvato la sua famiglia

Articoli correlati