Gattone dispettoso impedisce al suo amico umano di lavorare (VIDEO)
Nessuno può impedire a un gattone dispettoso di ricevere la sua dose di coccole, neanche un computer!
Quando un gattone dispettoso decide che non devi lavorare, stai sicuro che non lavorerai! Sarà sicuramente capitato a voi provetti gattari almeno un milione di volte: vi mettete lì al pc nella speranza di portare a termine i vostri compiti ma ecco che Micio si mette in mezzo. E a quel punto c’è poco da fare.
Questo video ne è un esempio. Il ragazzo con gli occhiali è alla sua postazione computer, intento a svolgere il lavoro che gli è stato assegnato. Ma c’è un pelosissimo ospite che sembra non esser troppo d’accordo e vuole impedirgli a tutti i costi di concentrarsi!
LEGGI ANCHE: Gatto Maine Coon viene rapito dai russi in Ucraina ma riesce a riabbracciare la sua famiglia
Dapprima prova ad attirare la sua attenzione strusciando il musetto contro la sua faccia, poi – visto che non sembra riuscire nel suo intento – passa alle “maniere forti”. Ed ecco che inizia lo show del gattone dispettoso: si distende sul quaderno del ragazzo e comincia a rotolarsi su se stesso, poi lo disturba con la zampetta e infine prova persino a togliergli la penna dalla mano!
Non possiamo negare che la tenacia di questo gattone è davvero apprezzabile. Ma del resto chi conosce i piccoli felini domestici sa bene che, quando si mettono qualcosa in testa, è molto difficile fargli cambiare idea e le provano proprio tutte, finché non raggiungono il loro obiettivo.
Chiamiamoli dispetti oppure monellerie. Ma in realtà ciò che accomuna tutti i gatti è che vogliono le attenzioni dei propri amici umani ed è per questo che, se ci vedono concentrati su qualcos’altro, cominciano a sperimentare tattiche (spesso buffissime) per farci alzare la testa dallo schermo.
Non sappiamo se il ragazzo del video alla fine è riuscito a portare a termine il suo lavoro. Di certo è evidente che il suo gattone dispettoso vuole le coccole e non smetterà di disturbarlo finché non ne otterrà una bella scorpacciata!
LEGGI ANCHE: Mamma gatta sveglia la sua umana per mostrarle i suoi gattini