Gatto va a trovare donna in ospedale, il potere della pet therapy

Malata e in una condizione fisica e psicologica difficile: il gatto che va a trovare una donna in ospedale ha il potere di farla stare meglio. I dettagli

Ovviamente non si parla di cure farmacologiche o di medicine nuove contro quella ortodossa. Il gatto che va a trovare una donna in ospedale ha il potere di tirarle su il morale. Le fotografie, che immortalano momenti diversi, hanno una caratteristica in comune: la felicità e la complicità fra due specie diverse, eppure con così tanto in comune.

L’empatia che può nascere fra pet e umani è indescrivibile, si parla di imprinting. Non conosciamo i dettagli della storia, ma certamente la protagonista anziana è davvero contenta di vivere un momento così intenso, carico di emozioni e di amore incondizionato.

LEGGI ANCHE: Un gattino randagio e determinato ha scelto l’umana con cui vivere e ha scelto davvero molto bene (VIDEO)

Il legame tra pet ed esseri umani, nei secoli, è diventato quasi simbiotico. Passare tanto tempo a contatto ha permesso loro di conoscersi a tal punto da sapersi interpretare a vicenda e ridurre un gap comunicativo inevitabile tra due specie così diverse. Questo ha fatto sì che Miao non fosse soltanto un cacciatore di topi, ma che fosse soprattutto il braccio destro di colui che considera la sua famiglia.

Gatto va a trovare donna in ospedale e la fa stare meglio

Ma quando si parla di pet therapy, come si sceglie l’esemplare giusto per un compito così delicato? Si parte dalla componente caratteriale e poi lo si sottopone a una sorta di socializzazione un po’ speciale.

Col passare del tempo, le tecniche di addestramento sono diventate sempre più all’avanguardia. Oggi il nostro adorato Micio rappresenta un supporto indispensabile in tantissimi contesti.

Si tratta di una pratica che è sempre più diffusa fra le corsie degli ospedali o nelle case di cura. La nostra piccola palla di pelo rimane sempre una garanzia, sia dal punto di vista pratico che psicologico. Se abbiamo bisogno di lei, risponde all’appello senza esitazioni.

In conclusione, contrariamente a quanto si possa immaginare, questo potere magico non è solo una prerogativa del cane – il migliore amico dell’uomo per antonomasia – ma anche il felino si dimostra all’altezza.
Lo dimostra l’effetto che fa il gatto che va a trovare una donna in ospedale. La rende al settimo cielo e contribuisce – senza sostituirsi – alle cure per garantire una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE: Clover, la gattina che ha rubato il cuore a un poliziotto

Articoli correlati