Gatto super aggressivo diventa un tenerone in tre settimane

Bruno è un gatto che era il simbolo dell'aggressività quando lo hanno trovato. Dopo soli 21 giorni ha rivelato quale fosse la sua vera anima coccolosa

Questa è la storia di Bruno, un gatto super aggressivo che una ragazza di nome Grace aveva incontrato in un rifugio. Un caso perso e disperato per tutti quanti, ma non per lei che con pazienza e dedizione ha conquistato la sua fiducia, tirando fuori la sua vera anima. In poco meno di un mese è diventato un micetto tenerone, un vero e proprio coccolone.

Gatto aggressivo in gabbia
Fonte foto da video su TikTok di kittyboyandfriends

Grace è una ragazza che vive a Los Angeles. Quando ha incontrato Bruno ha deciso di dargli un’opportunità. Se non fosse stato per lei, forse avrebbe vissuto il resto della sua vita in una gabbia, peggiorando una situazione già delicata. Il micio, infatti, era molto aggressivo a causa dei traumi subiti nel corso della sua vita. Grace, però, sapeva come rompere quella corazza e scovare la sua vera anima, dolce e tenera. Lei aveva già una bella esperienza sulle spalle, ma ha dovuto subire graffi, soffiate e anche morsi prima di poter conquistare la sua fiducia. Per fortuna Grace non si è mai arresa con Bruno.

La ragazza ha deciso di dare al micio i suoi spazi, lasciandolo solo con i suoi giocattoli. Ogni tanto si avvicinava, poco alla volta, dandogli qualcosa da mangiare e muovendosi lentamente, così da prevenire gli attacchi e tranquillizzare il felino. Improvvisamente qualcosa è cambiato in Bruno: quando ha smesso di essere prevenuto nei suoi confronti e ha capito che lei non gli avrebbe mai fatto del mare, si è dimostrato per quello che era in realtà. Un cucciolo bisognoso di amore e di cure, che Grace aveva intenzione di dargli per il resto della sua vita. Tutta la sua trasformazione si può vedere sull’account TikTok di Grace (@kittyboyandfriends).

@kittyboyandfriends “Aggressive” Bruno’s 1-month Transformation 💫 It’s so hard to believe that this is the same cat I brought home. The first few weeks with Bruno were overwhelming. I felt hopeless at times. Even with my experience with feral & aggressive cats, Bruno has been the most challenging by far. But with love, time and patience, we uncovered a gentle soul just craving love and affection. We still have some work ahead of us, as he occasionally gets triggered, but I am so incredibly proud of how far we’ve come in such a short amount of time 🥰 A big thank you to #FurboForGood for making this video possible and generously donating to The Happy Kitty Rescue! I am so grateful for their support and the impact they’re making in the whole rescue community. Every purchase made with Furbo helps improve the well-being of rescued pets by providing meals, shelter, training, and more. I’ve especially loved having our Furbo Cat Camera to capture all our precious moments and keep an eye on the babies when I’m not home. Thank you, @Furbo Pet Camera ♬ original sound – Grace

Grace non ha mai lavorato da sola in questo viaggio. Ha chiesto aiuto a un comportamentista felino, seguendo un piano specifico. I tempi rapidi con cui Bruno è passato da essere spaventato e stressato a cordiale hanno però impressionato tutti. “Ora che abbiamo passato molto tempo a costruire un rapporto di fiducia, lui finalmente si sente al sicuro e non ne ha mai abbastanza di coccole e premietti”.

Articoli correlati