Gatto sulla statua di Cristo più alta del mondo: che ci fa lì?
Un gatto è riuscito a salire in cima alla statua di Cristo più alta al mondo: come ci è riuscito?
Tutti avevano una domanda in testa vedendo il gatto sulla statua di Cristo più alta del mondo, che si trova in Bolivia: cosa ci fa lì? Ma soprattutto, come ha fatto ad arrivare in cima a quel monumento che è davvero imponente e altissimo? Il video e le foto della sua impresa stanno facendo il giro del mondo e dimostrano che i mici sono capaci di imprese incredibili.

I gatti sono famosi per la loro agilità e curiosità, ma quello che è successo in Bolivia ha lasciato tutti a bocca aperta. Molte persone hanno visto un felino mentre spuntava da una delle maniche della gigantesca statua del Cristo de la Concordia a Cochabamba, scatenando stupore e ilarità sui social. La sorprendente scena è stata condivisa su TikTok (@lucerorevollo), diventando rapidamente virale. Il Cristo de la Concordia, con i suoi 34,20 metri di altezza (40,44 metri includendo il piedistallo), domina il panorama della città dalla cima del Cerro San Pedro. Nonostante l’imponenza della struttura, il gatto è riuscito a raggiungere un punto inaccessibile alla maggior parte degli esseri umani, dimostrando un’abilità straordinaria.
All’interno della statua si trovano delle scale che consentono di raggiungere la parte superiore e di affacciarsi dalle feritoie per ammirare la vista sulla valle. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato di vedere un gatto sbucare da una delle aperture. Il video ha suscitato commenti divertiti: “I gatti sono ovunque tranne che nelle loro case“, ha scherzato un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Questa è la prova definitiva che i gatti sono la mano destra di Dio“. Qualcuno si è anche chiesto con preoccupazione come faranno a riportarlo a terra.
@elespanolcom 🐈Un gato logra subir a la cima del Cristo de la Concordia en Bolivia: este fue el icónico momento 👉El vídeo se hizo viral a las pocas horas de compartirlo y muchos usuarios comentaron cómo había logrado el animal subir hasta lo alto de la estructura 🎥@/lucerorevollo #gato #Bolivia #Concordia ♬ sonido original – EL ESPAÑOL 🦁
Non è ancora chiaro come il felino abbia potuto compiere un’impresa simile scalando la statua né come lo recupereranno. Le autorità stanno valutando il modo migliore per riportarlo in sicurezza. Nel frattempo, gli abitanti di Cochabamba hanno una nuova storia incredibile da raccontare.