Gatto soriano diventa amico di una cucciolata di gattini salvata dalla sua proprietaria

La proprietaria di un gatto soriano è riuscita a salvare una cucciolata di gattini in difficoltà. E il micio di casa diventa il migliore amico dei cuccioli con un disperato bisogno di aiuto

Questa è la bellissima storia di un gatto soriano che diventa amico di una cucciolata di gattini che la sua proprietaria aveva appena salvato. Il dolce micione ha deciso di prendersi cura di loro e, in particolare, si è affezionato a un micetto dal manto rosso che ha deciso di far diventare il suo “protetto”, il suo migliore amico in casa.

Gatto soriano amico di gattini appena nati
Fonte foto da Instagram di tabbykatbros

Nel 2018, Kuh Tran ha adottato Leo, un gatto che a fatica aveva trovato la sua nuova casa per sempre. Dopo qualche tempo, era chiaro che avesse bisogno di una compagnia felina in casa. Quando Kuh Tran ha sentito parlare di tre gattini bisognosi d’aiuto ha deciso di andare a dare una mano. Magari avrebbe così trovato il nuovo fratellino di Leo. I piccoli sopravvissuti sono stati trovati su una barca a Orange County, in California. Avevano solo due settimane di vita. Dovevano ricevere cure per potersi rimettere presto. “Vedendo quanto erano piccoli e realizzando che il proprietario della barca aveva poca conoscenza su come prendersi cura di loro, mi sono offerto di adottare tutti e tre i gattini e ho colto l’occasione per lasciare che Leo scegliesse il suo amico per sempre“.

I gattini sono stati chiamati Pluto, Serena e Weasley. Tutti e tre erano semplicemente adorabili. Ma il gattone di cinque anni aveva il suo preferito: era Pluto. A poco a poco il gatto soriano è diventato amico di tutti i tre gattini, aiutando la sua proprietaria a farli uscire dal guscio, per trovare loro una casa per sempre. Era chiaro, però, che era impossibile separare Leo da Pluto visto il legame che avevano. E così sono rimasti insieme.

Dal momento in cui abbiamo presentato Pluto a Leo, ha mostrato un forte attaccamento nei suoi confronti. Era divertente perché Leo si arrabbiava con i gattini quando gli attaccavano la coda. O semplicemente si faceva gli affari suoi. Col tempo, Leo si affezionò a tutti i gattini. Ma Pluto era il migliore amico da cui non poteva stare lontano“.

Articoli correlati