Gatto sopravvissuto nei boschi per 16 giorni: l’incredibile storia di Loki

Loki è riuscito a sopravvivere da solo nei boschi per ben 16 giorni. Lo hanno trovato grazie a una fototrappola che lo ha immortalato

Di Loki si erano completamente perse le tracce. La sua famiglia umana era piuttosto preoccupata, perché non sapeva se sarebbe riuscito a sopravvivere in un luogo selvaggio pieno di ostilità per un micio abituato alla vita casalinga. Lui ha stupito tutti: il gatto è sopravvissuto nei boschi per 16 giorni. Lo hanno trovato grazie a una fototrappola.

Gatto sopravvissuto nei boschi

Una ventina di giorni fa Loki si trovava in vacanza in Trentino con la sua famiglia. Improvvisamente il micio è svanito nel nulla, nei boschi tra Ravina e Romagnano. La famiglia ha iniziato a cercarlo dappertutto, a tappezzare la zona di volantini, a scrivere appelli sui social. Le ricerche non hanno dato, però, esito positivo per più di due settimane. Tante le persone che hanno deciso di aiutare i proprietari di Loki, per tentare di riportarlo sano e salvo a casa. Ma di lui nessuna traccia in quei boschi nei quali è un po’ difficile sopravvivere se sei abituato agli agi domestici.

Poi qualcosa è accaduto che ha permesso a Loki di tornare a casa. Grazie agli appelli lanciati online, un po’ dappertutto, la notizia della scomparsa del gatto è arrivata all’attenzione di una volontaria del posto, che ha deciso di utilizzare un sistema davvero particolare per trovare il micio disperso. “L’abbiamo catturato grazie all’eccezionale lavoro svolto con amore e dedizione dalla signora Loretta. Loki è sopravvissuto (non si sa come) nel bosco per 16 giorni“. Queste le parole della proprietaria di Loki che non smetterà mai di ringraziare questa donna. L’animale è tornato a casa e sta bene.

Fototrappola

Un semplice grazie non può esprimere tutta la nostra gratitudine. Telecamera, gabbia a trappola e monitoraggio hanno consentito di farci riportare il nostro amato micio a casa“. Questo il ringraziamento della famiglia del gatto sopravvissuto nei boschi del Trentino, tutto solo, per 16 lunghissimi giorni.

Articoli correlati