Gatto si salva dall’alluvione di Dubai aggrappandosi alla portiera di un’auto
Questa è la storia di un gatto che se l'è vista brutta durante l'alluvione di Dubai. Per fortuna ha avuto la prontezza di aggrapparsi alla portiera di un'auto
Non ne voleva sapere di arrendersi, anche se la situazione era davvero pericolosa. L’acqua avrebbe potuto trascinarlo via da un momento all’altro. Questo dolce gatto si salva, però, dall’alluvione di Dubai tentando il tutto per tutto. Si è aggrappato alla portiera di un’auto, con l’acqua che saliva velocemente, aspettando che qualcuno andasse a salvarlo.
A Dubai delle forti piogge hanno messo in difficoltà tutti quanti, persone e animali. Le strade hanno iniziato ad allargarsi. L’acqua saliva vorticosamente, mettendo in pericolo chiunque si trovasse in giro in quel momento. Si dice che due anni di pioggia siano caduti sulla città in pochissimi minuti, causando inondazioni improvvise che hanno paralizzato tutto. Qui non sono abituati a vedere la pioggia, figuriamoci tutta quell’acqua che veniva giù dal cielo. Mentre tante persone si sono messe al riparo correndo a casa, in strada sono rimasti anche molti animali.
Come il gattino protagonista di un video che sta facendo il giro del web. Il povero micino era in strada quando l’acqua ha iniziato a salire. Ha provato a mettersi in salvo e a trovare un rifugio, ma l’inondazione è stata più veloce di lui. Per fortuna ha avuto la prontezza di riflessi di aggrapparsi alla maniglia di una portiera di un’auto: come si può vedere dal video, l’acqua stava già arrivando lì. Per le strada, non appena l’emergenza è iniziata, i soccorritori hanno iniziato a girare con gommoni e kayak. Uno di loro ha sentito il gattino piangere disperatamente ed è andato subito in suo soccorso per trarlo in salvo.
Il gatto, salvato dall’alluvione di Dubai, ha iniziato a miagolare in braccio al suo soccorritore. Forse era un miagolio di sollievo: il peggio era ormai passato. Questo micio non è stato l’unico a essere salvato nelle inondazioni. Abu Dhabi Animal Rescue and Foster continua a pubblicare storie come quella di questo fortunato felino.