Gatto si prende cura del suo migliore amico

Questa storia ha fatto commuovere milioni di persone, volevo raccontarvela!

Storie come questa ci fanno capire molte cose. La prima tra tutte è sicuramente quanto sia importante crescere con un piccolo pelosetto al proprio fianco. La presenza di un amico felino può davvero migliorarci la giornata e la vita, in un modo davvero unico. Proprio come è successo a questo ragazzo, protagonista della storia di oggi, accompagnato nel lungo viaggio della vita dal suo gatto, una creatura davvero speciale.

Oggi vi parlerò, infatti, di un gatto che si prende cura del suo migliore amico umano. Ma andiamo per gradi e conosciamo prima i due dolci fratelli non di sangue, ma di animo. Loro sono Chicken, un dolcissimo pelosetto che quest’anno compie ben 10 anni.

LEGGI ANCHE: Il gatto di famiglia diventa molto geloso dopo l’arrivo del nuovo bebè e preoccupa il web

Il ragazzo si chiama Elliot Abery, ha 11 anni ed è un bambino autistico. Loro vivono a Thatcham, nel Berkshire e non si separano l’uno dall’altro neanche un secondo. Chicken sa che il suo fratellone ha sempre bisogno di lui e che ogni qual volta che si sente poco bene o spaesato, lui riesce a calmarlo.

Gli stessi genitori di Elliot dicono che quando il bambino è in ansia profonda e non sanno come calmarlo, l’unico modo è parlargli di Chicken. E subito Elliot si rallegra, quel gatto, che si prende cura del suo migliore amico, ha un effetto davvero benefico per lui.

Così, dopo anni in cui i piccoli stanno vicini e si sostengono a vicenda, Chicken viene insignito di un premio nella categoria dei National Cat Awards, organizzato dall’ente di beneficenza Cats Protection. Questo riconoscimento è dovuto al fatto che è stato visto come Chicken migliori la vita di Elliot.

Rendendola piena di amore e di affetto, insieme alla sua amatissima famiglia, che non li perde d’occhio nemmeno un attimo.

Voi cosa ne pensate di questa storia? Fateci sapere se per voi è giusto che i nostri bimbi umani siano affiancati da un dolce pelosetto, se credete veramente che per loro sia benefico. Perché io penso che sia esattamente così: migliorano la vita.

LEGGI ANCHE: Il gatto nero ruba abilmente il cibo dalla forchetta del padrone (VIDEO)

Articoli correlati