Gatto si lascia andare nell’officina del proprietario morto 3 anni fa: ora sono insieme per sempre

Il gatto ha deciso di lasciarsi morire, quando ha capito che era la sua ora, nell'officina appartenuta al suo proprietario. Uomo che ha perso la vita tre anni fa

Questa è la storia di Nerone e di Andrea, un gatto nero e il suo proprietario, separati troppo presto e che oggi si sono finalmente riuniti insieme. A Borgo Bello, in provincia di Perugia, tutti li conoscevano. E tutti si sono commossi nell’apprendere che le loro sorti. Il gatto si lascia andare nell’officina del proprietario che ha perso la vita 3 anni fa. Adesso sono insieme per sempre.

Gatto nero seduto

Nerone ha scelto di volare sul ponte dell’arcobaleno andando nell’officina di Andrea, il proprietario che è venuto a mancare tre anni fa all’età di 58 anni. Da quando lui non c’era più, il gatto nero di 18 anni era stato adottato da commercianti e residenti della zona, che si sono sempre presi cura di lui. E proprio oggi una scritta su una lavagnetta ricorda quel bel micione che non sopportava più di stare su questa terra senza il suo amatissimo papà umano, che aveva raggiunto il paradiso prima di lui. “Ciao Nerone, sarai sempre nei nostri cuori“.

Da quando Andrea non c’era più, Nerone era diventato il gatto del quartiere. Tutti i negozi e tutte le case erano sempre pronti ad accoglierlo, a dargli da mangiare, a fare qualche coccola alla sua splendida pelliccia nera. Da qualche giorno non stava bene: aveva l’artrosi, una condizione che era peggiorata. I residenti lo avevano visto zoppicare in modo vistoso. Poi, un giorno, non trovandolo più, tutti si sono allarmati. E poi sono rimasti senza parole quando lo hanno trovato senza vita proprio nell’officina del suo amato proprietario. Un luogo sicuro, pieno di bei ricordi e di amore. Il posto migliore dove lasciare questo mondo e volare sul ponte dell’arcobaleno.

Gatto sdraiato

Il gatto si lascia andare così, sapendo che è arrivata la sua ora, in un luogo a lui caro. Sperando di ricongiungersi presto con il suo amato Andrea. Tutti lo ricorderanno con affetto. “E oggi, con le lacrime agli occhi salutiamo anche il nostro mitico Nerone… gattone libero, storico amico di Borgo Bello, amato e rispettato dai cittadini e dai turisti. Perugia ti abbraccia e ti augura un buon viaggio…“. 

Articoli correlati