Gatto si autoinvita ad un matrimonio e si accoccola accanto al velo della sposa
Gattino entra in chiesa e assiste alla cerimonia accanto alla sposa
Un simpatico gatto voleva assolutamente essere invitato ad un matrimonio ed è poi diventato a sua insaputa ospite d’onore. Questo tenero micino dal manto grigio è diventato protagonista indiscusso di un matrimonio. Alessandra e Federico sono una coppia di innamorati che aveva deciso di sposarsi nella Chiesa di Gibilmanna, vicino Cefalù. I due non si aspettavano minimamente la visita del micio e quando lui è entrato avevano appena dato avvio alla cerimonia nuziale.
Il gattino è evidentemente un incredibile romatico. Non appena è entrato furtivamente in Chiesa ha deciso di mettersi proprio accanto alla sposa in qualità di testimone di nozze. Cetty Messina, fotografa del metrimonio, non ha potuto resistere a questa scena così tenera e ha deciso di riservare al nuovo ospite un intero book. Il gatto, dopo aver capito di essere una presenza gradita, si è accoccolato sul tappeto rosso e non si è spostato neanche per un secondo.
Tuttavia non è stata solo la dolcezza della scena a spingere Cetty a fare gli scatti. La fotografa ci racconta che il padre di Federico, che era un grande amante dei gatti, era venuto a mancare da poco. Secondo lei e secondo tutti gli invitati la presenza del gatto in quel momento così importante non è stata affatto casuale. Il micio infatti non solo si è messo proprio di fianco alla sposa, ma ha deciso di suo pugno di assistere all’intera cerimonia. Li ha perfino accompagnati all’uscita. Uno degli invitati ha aggiunto “Se il papà di Fede avesse potuto scegliere dove sedersi, si sarebbe di certo seduto accanto ad Alessandra”.
Questa simpatica storia cela al suo interno un commovente aneddoto. Il gatto non è stato preso dai due sposi, che hanno preferito lasciarlo libero. La sua inaspettata comparsa al matrimonio resterà per sempre un momento importantissimo. Grazie alle foto di Cetty i due innamorati hanno potuto “congelare” i momenti più belli e commoventi delle loro nozze, compreso l’incontro col micino.