Gatto senza una zampa a causa di un incidente: la storia di Porridge
Si chiama Porridge il gatto che è rimasto senza una zampa in seguito a un incidente in cui è rimasto coinvolto. Ecco com'è la sua vita oggi
Questa è la storia di Porridge, un gatto senza zampa dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente. Il bel micione rosso ha dovuto affrontare un lungo periodo di riabilitazione, ma era supportato da persone dal cuore d’oro che non lo hanno mai lasciato solo. La sua vita ora è cambiata, decisamente in meglio, nonostante la sua evidente disabilità.
Porridge è un gatto rosso arrivato Wonky Whiskers Rescue di Waco, in Texas, negli Stati Uniti d’America, a marzo scorso. Era davvero messo male: lo avevano investito e aveva bisogno di cure urgenti. Purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvare la zampetta di questo dolce esemplare femmina di micino color zenzero. Quando è arrivato nel rifugio i veterinari gli hanno amputato la zampa anteriore destra. Purtroppo il gatto randagio era anche cieco da un occhio, aveva la mascella rotta a causa dell’incidente in cui ha perso una zampa e anche problemi ai denti che nessuno aveva mai curato.
Porridge è un gatto amorevole, che adora trascorrere il tempo con le persone. È una micina dolce e dorabile. Anche se i veterinari hanno dovuto sottoporla a interventi non facili, lei ha sempre affrontato tutto serenamente. Sapeva di essere arrivata in un posto sicuro. I medici le hanno tolto i denti che non le permettevano di chiedere bene la bocca e si è già ripresa dall’amputazione. Nonostante abbia solo più tre zampe e la visione ridotta, Porridge è tornata a vivere bene la sua vita. Adesso riesce anche a fare quello che le dà più gioia nella vita: arrampicarsi in giro per la struttura, ovunque capiti.
“Gli piace intrufolarsi nell’armadio e raggiungere lo scaffale più alto e ha una predilezione verso gli esseri umani piuttosto che gli altri animali“. Ha fatto già amicizia con gatti più giovani, oltre che con tutte le persone che incontra. Lei è la star del rifugio e tutti sperano che possa trovare presto una casa per sempre.