Gatto senza un arto trova finalmente la sua casa per sempre
Il povero gatto aveva perso un arto, ma non la speranza di trovare una famiglia amorevole che potesse accoglierlo nella sua vita
La sua vita sembrava destinata a non includere la felicità, a causa di un piccolo problema capitato alla sua zampetta. Il gatto senza un arto anteriore, però, ha potuto trovare quella gioia che aveva sempre sperato di poter provare nella sua esistenza. Il dolce micetto dallo sguardo adorabile ha trovato la sua casa per sempre, grazie a una famiglia amorevole che lo ha accolto.
A fine gennaio Stewey, un gatto maschio di 2 anni, è stato abbandonato al Baldwin Park Animal Care Center della contea di Los Angeles. Il piccolo era gravemente ferito. “Aveva una ferita da sguantamento che gli aveva strappato la pelle dall’arto anteriore sinistro e di conseguenza ha dovuto subire l’amputazione della gamba“. La dottoressa Bridgid Twomey, responsabile del programma veterinario per l’ASPCA di Los Angeles, ha raccontato che ha iniziato a prendersi cura del gattino dopo l’operazione, portandolo a casa per assisterlo meglio durante il periodo di convalescenza.
La dottoressa aveva già due gatti, che in quel momento erano però dai “nonni”. “Così ho portato Stewey a casa con me. Era così dolce e motivato dal cibo, e a un certo punto, ha capito che poteva ricevere amore anche lui“. Purtroppo la ferita di Stewey non era curabile, ma per il resto era sano e amichevole. Hella Tyler, Senior Manager di Foster Care presso l’ASPCA, in merito alla storia del gatto senza un arto ha raccontato: “Nel complesso, la sua amputazione è stata un problema minore che non ha avuto ripercussioni sulla sua qualità di vita“. Ben presto il micio ha imparato a camminare su tre zampe e ha iniziato ad amare gli stessi posti che adoravano i due gatti della dottoressa.
Così il gatto, che ora si chiama Skipper, ha trovato casa: Nicole lo ha accolto ed è felice di questa scelta. “Ha così tanta personalità, con i suoi momenti sfacciati e impertinenti, così come quelli coccolosi. È viziato e amato“.