Gatto senza denti trova casa, la storia a lieto fine di Kato
Kato era diventato famoso per una caratteristica fisica, che lo rendeva sempre imbronciato. Il gatto senza denti ha finalmente trovato la sua casa per sempre, in tempo per Natale
Ti ricordi la storia di Kato? Aveva fatto il giro del mondo, anche grazie alle immagini del dolce micino che, a causa di una sua caratteristica fisica, sembrava avere sempre il muso imbronciato e arrabbiato. Nessuno voleva adottarlo. Giusto in tempo per Natale, però, il gatto senza denti trova la sua casa per sempre. Per fortuna la storia di Kato è una storia a lieto fine.
Kato non ha più alcun dente in bocca. Ovviamente per lui non è facile, perché non può mangiare come fanno tutti i felini. E non può nemmeno miagolare. Per questa sua caratteristica fisica, la sua espressione è sempre arrabbiata e imbronciata.
Un problema che non ha permesso a Kato di trovare una famiglia che lo potesse accogliere. Trovare per lui una nuova casa per sempre è stato decisamente difficile, ma anche comprensibile visto che la gestione dei suoi problemi di salute non è assolutamente semplice da affrontare.
LEGGI ANCHE: 5 spazzolini da denti per donare al gatto Certosino un “sorriso” smagliante
In realtà alcune persone avevano provato a portare via Kato dal rifugio Cat’s Protection di Milton Keynes, nel Bedfordshire, dove viveva. Ma per tre volte era tornato indietro, perché era troppo difficile prendersi cura di lui.
In Gran Bretagna lo avevano soprannominato come il “gatto più indesiderato del Regno Unito”. A Natale, però, è avvenuto il miracolo. Federica Pasari si è innamorata di questo dolce gattino senza gatti, dandogli una casa e una famiglia per sempre.
È il gatto più bello che ci sia. Kato è timido, non può miagolare ma ogni tanto squittisce. E ogni volta che lo fa mi scioglie il cuore.
Queste le parole della donna, che ha promesso di prendersi cura di lui per sempre. Kato è dolce, tenero, ma ha bisogno di farmaci e cure costanti, di attenzioni speciali. Che ora potrà ricevere in una casa piena di amore.
LEGGI ANCHE: Perché il gatto sbatte i denti e cosa significa?